Home » Ufficiale, Friedkin ha scoperto le carte | Chiamato a Roma un profilo internazionale

Ufficiale, Friedkin ha scoperto le carte | Chiamato a Roma un profilo internazionale

Dan e Ryan Friedkin - Lapresse - Ilromanista.it
Dan e Ryan Friedkin – Lapresse – Ilromanista.it

La proprietà americana della Roma fa sul serio e prende in mano la situazione. Con questo nuovo innesto la squadra può tornare a volare.

Un profilo di caratura internazionale per rimettere tutto in discussione e prendere finalmente la rampa di lancio a tutta velocità. La Roma non ci sta: non può essere questo il finale di una stagione appena iniziata. Anche i calciatori si sono resi conto che bisogna dare molto di più in campo e la strategia adesso dovrebbe seguire una nuova impostazione voluta dall’alto.

La famiglia Friedkin ha capito che il calcio non è solo business (almeno in Italia) e che certe dinamiche vanno prima rispettate e poi affrontate con grande consapevolezza. Senza paura di sbagliare. Ecco perché l’ultimo acquisto aiuterà tutto l’ambiente a svoltare.

In una grande società ogni tesserato deve dare il proprio contributo giorno dopo giorno, aiutando il team a trasformare una buona stagione in un percorso straordinario. Da questo punto di vista adesso la famiglia Friedkin avrà poco di cui rimproverarsi.

A Roma arriva un personaggio che può far cambiare marcia alla squadra. Alcuni lo conoscevano già mentre altri impareranno a conoscere i suoi metodi innovativi.

Un innesto di valore

Non si tratta di un calciatore e nemmeno del (o della) CEO che dovrà sostituire Lina Souloukou entro la fine dell’anno. Come riportato dall’edizione odierna de Il Tempo la Roma ha scelto il suo prossimo innesto.

Si tratta di Tim Coates, professione psicologo. “Dopo l’arrivo di Mark Sartori come nuovo «Director of Performance», ovvero il coordinatore di tutti i reparti scientifici (medico, fisioterapico e alimentare), i giallorossi hanno scelto Tim Coates come nuovo psicologo del club”.

Dybala in azione contro il Toro - Lapresse - Ilromanista.it
Dybala in azione contro il Toro – Lapresse – Ilromanista.it

Nella testa dei giocatori

Chiamato anche ad agire come Mental Coach, una figura di cui si sente parlare un po’ meno rispetto al recente passato, Coates dovrà aiutare i giallorossi a ritrovare la retta via.

Le indicazioni di Juric, unite a un nuovo spirito, dovranno rivelarsi ingredienti essenziali per risalire la classifica e rendere nuovamente orgogliosi i propri tifosi. I Friedkin sono sicuri che questo sia un passo necessario per una nuova stagione tutta da scrivere insieme.