Vogliamo anche Pisilli: la Roma pronta a cedere un altro gioiello | Affare da 15 milioni
Rivoluzione Roma dopo l’esonero di Juric. I Friedkin pronti a cedere anche il gioiellino Pisilli per un affare da quindici milioni di euro.
Via i romani da Roma. In mezza a tanta confusione, giusta o sbagliata, è la strategia dei criticati e contestati Friedkin. Francesco Totti ha lanciato tanti messaggi, pronto per tornare in quella Roma di cui è il massimo goleador, nonché stella cometa.
Mai una risposta da parte di Dan e Ryan, come se essere romano non vuole dire essere romanista, degno di far parte di una società completamente destrutturata, dove è rimasto praticamente soltanto Ghisolfi dopo le dimissioni, peraltro indotte, da parte della società giallorossa.
Con Daniele De Rossi sembrava che i Friedkin avessero cambiato strategia. A conti fatti è stata solo una mossa geniale per calmare la piazza dopo l’esonero di Mourinho. Ben presto si è capito tutto, più o meno dal momento che a DDR gli è stato rinnovato il contratto (addirittura un triennale) prima di essere esonerato.
Qui c’è lo zampino dell’altrettanto chiacchierata Lina Souloukou, il CEO che aveva carta bianca, ed ha pensato via di esonerare De Rossi portando Ivan Juric, un allenatore dalla visione completamente differente rispetto al gruppo squadra giallorosso.
Via un altro romano
Questa estate era toccato a Riccardo Bove fare le valigie per andare via dalla sua amata città. E amata squadra. Proprio quel giocatore che Mourinho aveva portato in prima squadra, cresciuto a tal punto da vestire la maglia Azzurrino.
Un centrocampista abile negli inserimenti (paragonato addirittura a Frattesi) disciplinato tatticamente, molto duttile, mezzala e centrocampista centrale. Si è sempre ispirato a De Rossi, e proprio come Daniele ha fatto la sua stessa fine. La Fiorentina per pochi milioni di euro lo riscatterà. Altra scelta discutibile dei Friedkin.
Avanti il prossimo
La stessa fine di Bove potrebbe farla Niccolò Pisilli, nuovamente convocato da Spalletti per il doppio, decisivo, confronto dell’Italia in Nations League, in Belgio e con la Francia. Mourinho l’ha fatto debuttare, De Rossi gli ha dato fiducia, con Juric non è mai scattata la scintilla.
La Fiorentina sta fiutando un altro affare. E dopo Bove ha intenzione di portare alla corte di Palladino anche un altro dei figli di Roma. Cresciuto nelle giovanili giallorosse, con cui ha vinto un campionato (Under 17), una Coppa Italia e una Supercoppa con la Primavera, Pisilli è il nuovo che avanza. Per molti ma non per tutti: per quindici milioni di euro l’operazione si può chiudere. Per i Friedkin essere romani non vuol dire giocare per la Roma. Tant’è.