Ancora un esonero in Serie A | Dopo Juric saluta anche lui: weekend sanguinoso
L’ultima panchina bollente ha a che fare con un risultato negativo. I tifosi resteranno per qualche giorno col fiato sospeso.
Un punto avrebbe fatto comodo eccome a una squadra che non se la passa certamente bene nell’ultimo periodo. Come vuole la nostra cultura sportiva, a pagare è sempre e solo l’allenatore. La prestazione non è stata poi così negativa ma alla fine contano i punti in classifica.
Osservando infatti che cosa hanno prodotto fin qui le 20 di Serie A arrivati alla sosta, il club ha parecchio da recriminare. Deve prendersela però principalmente con se stesso. Alcune lacune si possono colmare ma il dubbio sorge spontaneo: la squadra sta seguendo il proprio tecnico?
Da questo presupposto nascono decisioni forti, come ad esempio quella che ha portato la Roma ad esonerare Ivan Juric. Una storia che per molti era già stata scritta prima ancora che l’ex Torino si insediasse sulla panchina che fu di un certo Daniele De Rossi.
L’esonero del tecnico di turno può essere una soluzione per dare una scossa. Le ultime 5 gare sono state fortemente condizionate da ben 3 sconfitte e 1 sola vittoria. A questo ritmo è vietato sognare.
Un altro esonero in Serie A
Proprio questo mese di novembre potrebbe risultare fatale a un altro tecnico in difficoltà. La squadra al penultimo posto in classifica e le grandi difficoltà incontrate nel fare punti nell’ultimo periodo stanno spingendo la società a riflessioni importanti.
La panchina del tecnico del Monza Alessandro Nesta sarebbe molto traballante e non è escluso un colpo di scena già nelle prossime ore. Ecco che cosa potrebbe accadere e perché l’ex calciatore del Milan rischia grosso.
Il nome del sostituto
La squadra ha bisogno di un segnale per uscire dalle sabbie mobili della zona salvezza. Ecco perché Adriano Galliani e i suoi collaboratori stanno ragionando sul da farsi. La sosta arriva probabilmente al momento giusto per capire quale strategia adottare.
Secondo alcune indiscrezioni di mercato il nome di Fabio Cannavaro è attuale per i brianzoli. L’ultima prestazione contro la Lazio non ha dato i suoi frutti, anche a causa di qualche errore di troppo della stellina Daniel Maldini.