Home » Juric, Roma già dimenticata: nuova squadra in Serie A | L’offerta è irrifiutabile

Juric, Roma già dimenticata: nuova squadra in Serie A | L’offerta è irrifiutabile

Ivan Juric - LaPresse - Ilromanista.it
Ivan Juric – LaPresse – Ilromanista.it

Ivan Juric non è più l’allenatore della Roma da qualche ora ma potrebbe sedere nei prossimi giorni su un’altra panchina di Serie A

L’avventura di Ivan Juric sulla panchina della Roma è durata poco meno di due mesi e il bilancio del quarantanovenne allenatore croato alla guida dei giallorossi è davvero magro: dodici le gare disputate tra campionato ed Europa League, solo quattro le vittorie a fronte di cinque sconfitte e due soli pareggi.

Una catastrofe tanto sul piano dei risultati che su quello del gioco e dopo il tracollo interno contro il Bologna, l’ennesimo dall’inizio del campionato, è arrivato l’esonero ormai inevitabile deciso dal presidente romanista Dan Friedkin.

L’interesse die media è ora rivolto al nome del nuovo tecnico che prenderà il posto di Juric sulla panchina giallorossa, mentre il tecnico slavo è destinato inevitabilmente a scivolare lontano dalle luci dei riflettori. L’ex allenatore del Torino però potrebbe trovare presto una nuova sistemazione.

Questi 53 giorni trascorsi nella Capitale, per quanto negativi che siano, costituiscono un bagaglio di sperienza in più nel percorso professionale di Juric, che a quanto pare avrebbe già dato la sua diponibilità ad accettare un’altra squadra in corso d’opera.

Futuro Juric, dall’esonero a Roma al nuovo ingaggio: è tutto pronto

In base ad alcune indiscrezioni circolate in queste ultime ore, sarebbero almeno due le squadre di Serie A in procinto di cambiare guida tecnica a breve. In primis il pensiero va al Venezia che al netto di qualche prestazione più che decorosa si trova all’ultimo posto in classifica con soli 8 punti.

La dirigenza dei lagunari ha confermato la sua fiducia nei confronti di Eusebio Di Francesco, ma non si può escludere nulla a priori, Magari approfittando della pausa per le Nazionali qualcosa in tal senso potrebbe accadere.

Monza - LaPresse - Ilromanista.it
Monza – LaPresse – Ilromanista.it

Futuro Juric, è conteso da due club di Serie A: ecco chi è il favorito

Discorso analogo si può fare per il Monza, fanalino di coda insieme al Venezia. La posizione di Alessandro Nesta dopo la sconfitta contro la ‘sua’ Lazio è sempre più critica.

E alla fine chissà che la carriera di Ivan Juric non possa proseguire proprio in Brianza. Nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni tutto sarà più chiaro. La telenovela ‘panchine bollenti‘ sta per entrare nel vivo.