Home » Lo richiamano ma a giugno | Colpo di scena in panchina: nessuno si aspettava uno scenario del genere

Lo richiamano ma a giugno | Colpo di scena in panchina: nessuno si aspettava uno scenario del genere

Importante colpo di scena in panchina
Lo richiamano, ma solo a giugno – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Lo richiamano, ma solo a giugno. Importante colpo di scena in panchina, nessuno si aspettava una mossa del genere 

Un momento che più complicato davvero non si può quello che sta attraversando la Roma. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Dopo la sesta sconfitta stagionale la società ha deciso di dare il “benservito” a Ivan Juric che non è più il tecnico della prima squadra.

A dire il vero nessuno è rimasto sorpreso. Anzi, molti supporters giallorossi si aspettavano questa mossa potesse arrivare molto prima e non al termine dell’ennesima gara persa contro il Bologna.

Adesso i Friedkin, approfittando della pausa campionato per le nazionali, stanno decidendo a chi affidare la panchina. I nomi che stanno iniziando a circolare, in questi ultimi giorni, sono molti.

Allo stesso tempo, però, si stanno facendo delle importanti valutazioni sul nome del prossimo allenatore. Ma solamente a partire dal mese di giugno, ovvero quando il campionato giungerà al termine.

Roma, possibile il ritorno, ma solo a giugno: le ultime

Secondo esonero stagionale per la Roma che, dopo Daniele De Rossi, ha mandato via anche il suo successore, Ivan Juric. La situazione, dal punto di vista dei risultati, non è affatto cambiata. Anzi, semmai il contrario visto che la squadra si avvicina sempre di più nelle zone basse della classifica. L’idea è quella di puntare su un allenatore che svolga il ruolo di traghettatore fino al termine della stagione.

Poi da giugno si ripartirà da zero. Questa volta con uno spirito diverso e con un De Rossi più motivato e convinto di questa scelta. L’ipotesi, infatti, è che il nativo di Ostia possa ritornare ad allenare la squadra del suo cuore. Come riportato in precedenza, però, solo a partire da giugno quando i giochi saranno fatti. Difficile, dunque, ipotizzare un suo ritorno nei prossimi giorni.

Solo a partire da giugno
Il ritorno di De Rossi sulla panchina giallorossa – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, ora un traghettatore ma a giugno si riparte: magari proprio da lui…

Anche perché i Friedkin, in queste ultime ore, non sembrano seriamente intenzionati ad affidare a De Rossi la panchina per il resto di questa stagione. Ipotesi, assolutamente da non scartare, che il classe ’84 ritorni a giugno. Magari dopo aver risolto alcune vicende con i vertici alti della società.

L’idea dei proprietari americani, inoltre, è quella di puntare su un traghettatore che accetti l’incarico fino al termine della stagione e che conduce la squadra ad una tranquilla posizione in classifica. I colpi di scena, d’altronde, sono sempre dietro l’angolo: tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro.