Lui non verrà, ha chiesto troppi soldi | Niente da fare per la Roma: il preferito dei tifosi è saltato
I tifosi della Roma hanno una preferenza spiccata per chi dovrà prendere il posto dell’esonerato Juric ma il costo è eccessivo, sfuma l’obiettivo
La sconfitta casalinga subita domenica al cospetto del Bologna è costata la panchina a Ivan Juric. I Friedkin hanno attesa la sosta per prendere una decisione che era già nell’aria e che le due sconfitte consecutive in campionato, con il deludente pari in Europa League nel mezzo, hanno reso inevitabile.
Il tecnico croato ha concluso la propria parentesi alla guida del club della Capitale, durata due mesi, un tempo in cui non è riuscito a risollevare le sorti di una stagione inziata male e proseguita peggio.
I giallorossi si trovano distanti ben 12 punti dalla zona Champions League dopo 12 turni di campionato, un distacco già eccessivo, considerando gli investimenti fatti in estate nella campagna acquisti.
Una crisi che preoccupa i tifosi, ormai rassegnati di dover vivere un’annata decisamente al di sotto di quanto si prefigurava ad agosto e che coinvolge uno spogliatoio smarrito e che sembra non trovare la luce in fondo al tunnel.
Chi è il favorito per diventare il nuovo allenatore della Roma
Fabrizio Aspri è intervenuto a Radio Radio parlando di un incontro tra la proprietà e Terzic: “All’Hotel Posta Vecchia sembra che i Friedkin e Terzic abbiano avuto contatti molto concreti, per lavorare subito su un biennale con opzione per il terzo. Questo non esclude possibili sondaggi con altri allenatori“.
Spiega anche per quali motivi potrebbe aiutare a migliorare la situazione: “Il nome forte al momento è questo. Terzic arriva terzo al primo anno al Borussia, poi sfiora il campionato e prima della finale di Champions ha una forte discussione con Hummels ma è bravo a valorizzare i talenti”.
La curva ha un prediletto ma non è facile trovare un accordo
Il nome preferito dalla piazza è, però, quello di Roberto Mancini. L’ex commissario tecnico della Nazionale è ritenuto il profilo ideale per rilanciare la Roma, nonostante il suo passato nei rivali della Lazio. Il problema è economico dato che l’allenatore chiede circa sette milioni, una cifra che non rende fattibile trovare un accordo.
Qualora la scelta ricadesse su Terzic resta la gigantesca incognita che riguarda l’adattamento al calcio italiano da parte di un tecnico straniero, che ha fatto molto bene in Germania ma che si troverebbe a doversi cimentare in un campionato molto diverso.