Roma, doppio annuncio: prima il mister e poi il CEO | Ecco il duo che guiderà la Roma
Sono giornate a dir poco frenetiche in casa Roma. Il presidente Dan Friedkin vuole annunciare a breve sia il nuovo tecnico che il CEO
La Capitale in cui si deciderà presente e futuro della Roma è Londra. È proprio nel cuore della City che si trova il quartier generale del gruppo Friedkin. È in quei lussuosi uffici che il presidente Dan Friedkin sceglierà nelle prossime ore il nuovo allenatore della squadra giallorossa.
A partire da domenica scorsa, dal momento in cui è stato annunciato l’esonero di Ivan Juric, è scattato subito l’inevitabile toto allenatori. E a tal proposito i nomi circolati nelle ultime 72 ore quasi non si contano.
In tanti auspicano il ritorno a Trigoria di Daniele De Rossi, esonerato senza un perché. A quanto pare però Dan e Ryan Friedkin non hanno la benché minima intenzione di richiamare l’ex capitan Futuro alla guida della Roma.
La stampa nazionale, sportiva e non, nel frattempo ha snocciolato i profili di tutti gli allenatori di un certo livello liberi e senza squadra. Allegri, Mancini, Sarri, Garcia, Terzic, ten Haag, Lampard, Potter, ai quali si sono aggiunti altri nomi nelle ultime ore.
Roma due ‘colpi’ per placare l’ira dei tifosi: Friedkin vuole stupire ancora una volta
Non sarà solo quello dell’allenatore l’unico volto nuovo che co ogni probabilità varcherà i cancelli del centro sportivo di Trigoria nelle prossime ore. L’imprenditore americano vuole abbinare all’annuncio del tecnico quello di un nuovo CEO.
Un amministratore delegato di alto profilo che possa prendere il posto di Lina Souloukou, la dirigente greca dimessasi a sorpresa domenica 22 settembre. Anche in questo caso i nomi che circolano sono quelli di Giovanni Carnevali del Sassuolo, Alessandro Antonello in uscita dall’Inter e l’ad di Sky Marzio Perrelli.
Roma, la svolta è imminente: a breve il doppio annuncio
Nelle ultime ore però, sul fronte allenatore, si è registrata una doppia clamorosa svolta: per qualche ora il candidato numero uno alla panchina della Roma è stato Vincenzo Montella, attuale ct della Turchia. Ma la Federcalcio turca ha definito ‘impossibile’ un’opzione del genere: l’ex centravanti è infatti legato alla Turchia da un contratto pluriennale e per liberarsi dovrebbe pagare una clausola.
A quel punto ha preso corpo un’altra ipotesi, altrettanto suggestiva, Maurizio Sarri. Il tecnico toscano avrebbe fatto sapere a chi di dovere che nonostante il suo recente passato laziale verrebbe ‘di corsa’ ad allenare i giallorossi.