Home » Roma, nel putiferio un bagliore di luce: il nuovo rinforzo è pronto a giocare | Messa una toppa sulle fasce

Roma, nel putiferio un bagliore di luce: il nuovo rinforzo è pronto a giocare | Messa una toppa sulle fasce

Uno spiraglio di luce in casa giallorossa
Il nuovo acquisto pronto a giocare – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Un momento complicato quello che sta attraversando la Roma, in tutto questo potrebbe spuntare uno spiraglio di luce

Terza sconfitta nelle ultime quattro partite. La sesta in questo inizio di stagione a dir poco disastroso. Secondo esonero per la Roma che, dopo Daniele De Rossi, ha deciso di dare il benservito anche a Ivan Juric subito dopo il fischio di finale del match perso contro il Bologna.

Il tecnico croato è riuscito addirittura a fare peggio del suo predecessore con risultati scadenti e con prestazioni che hanno fatto innervosire, non poco, il tifoso giallorosso. Lo stesso che ha perso decisamente la pazienza nei confronti della società.

Nelle prossime ore verrà rivelato il nome del nuovo allenatore che avrà il difficile compito di risollevare un ambiente con il morale decisamente a terra. Avrà poco meno di due settimane per fare la conoscenza dei calciatori e cercare di risolvere i tantissimi problemi che ci sono.

Nel frattempo, però, in tutto questo momento di caos c’è uno spiraglio di luce pronto a fare la differenza. Il nuovo rinforzo è pronto a giocare e a dire la sua. Il problema sulle fasce, a quanto pare, è stato risolto.

Roma, tra il caos generale spunta uno spiraglio di luce: la fascia è sua

Nel match contro i felsinei, dello stadio “Olimpico”, ha finalmente fatto il suo esordio stagionale uno dei volti nuovi della rosa giallorossa arrivato in estate. Si tratta di Samuel Dahl che ha fatto il suo ingresso al minuto numero 61′ prendendo il posto di un disastroso Celik. Una prova molto convincente quella del nazionale svedese che non ha fatto demeritato sul terreno di gioco.

Segno del fatto che il nuovo allenatore sa benissimo di poter contare sul classe 2003 pronto a candidarsi per un ruolo da titolare sulla fascia destra. Anche i supporters giallorossi, sui social network, hanno evidenziato la buona mezz’ora effettuata dal 21enne. C’è anche chi si è chiesto come mai non abbia giocato fino ad ora in prima squadra.

Dahl si candida per un posto da titolare
Samuel Dahl pronto per una maglia da titolare – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, il nuovo acquisto “alza” la voce: ora si candida per un posto da titolare

Il nuovo tecnico, oltre a cercare di risollevare l’ambiente, dovrà anche decidere su chi puntare. Valuterà, senza ombra di dubbio, calciatori che fino ad ora non hanno avuto molta possibilità di mettersi in mostra.

Tra questi sicuramente Mats Hummels (oggetto misterioso di questa stagione) che non ha affatto bisogno di alcun tipo di presentazione ed anche dello stesso Samuel Dahl pronto a candidarsi per un ruolo da protagonista subito dopo la sosta per le nazionali.