Home » Toc Toc, il Manchester Utd bussa alla porta: primo colpo dell’era Amorim | Lascia l’Italia per il sogno Premier

Toc Toc, il Manchester Utd bussa alla porta: primo colpo dell’era Amorim | Lascia l’Italia per il sogno Premier

Va in Premier League
Primo colpo di Amorim dalla Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Il nuovo Manchester United di Amorim è pronto a dettare legge, primo colpo dalla Serie A: arriva in Premier League

Da lunedì 11 novembre è iniziata ufficialmente la nuova avventura di Ruben Amorim come nuovo allenatore del Manchester United. Il tecnico portoghese ha lasciato, a stagione in corso, lo Sporting Lisbona dove ha ottenuto importanti risultati. Il suo profilo è stato scelto dalla dirigenza dei “Red Devils” come il sostituto ideale di Erik ten Hag che in Premier League ha decisamente fallito.

Con lo stop dei campionato il nuovo allenatore farà la conoscenza ufficiale con i calciatori del club. Ovvero quelli che sono rimasti nel Regno Unito visto che, molti di loro, sono stati chiamati dalle loro Nazionali per i prossimi match di Nations League. Una buona occasione per fare il punto della situazione ed iniziare a capire chi può fare parte del suo progetto e chi è libero di fare le valigie.

Una occasione, inoltre, anche per fare le prime richieste alla dirigenza per possibili nuovi arrivi. Gli stessi che potrebbero addirittura giungere dalla Serie A. Nelle ultime ore, infatti, aumentano sempre di più le voci di un possibile arrivo del calciatore.

Lo stesso che è libero di trovarsi una nuova sistemazione, visto che non rientra nella formazione titolare e nel progetto del suo allenatore. Amorim lo attende a braccia aperte e spera di poter anticipare la folta concorrenza che si sta creando attorno all’atleta.

Lo United bussa alla porta del club di Serie A, Amorim lo vuole a tutti i costi

La conferma arriva direttamente dal quotidiano britannico “The Mirror“: il Manchester United è seriamente intenzionato ad acquistare le prestazioni di Danilo. L’oramai ex capitano bianconero è fuori da ogni tipo di progetto di Thiago Motta. Il centrale brasiliano, fino a questo momento della stagione, ha accumulato soltanto 10 presenze, ma non tutte dal primo minuto.

L’allenatore portoghese intende puntare sul nazionale brasiliano, autore di un inizio di stagione tutt’altro che impressionante. Il classe ’91, ovviamente, vuole avere il suo spazio ed è libero di giocarsi le sue chance altrove e lontano dalla Serie A. Da capire, però, se l’operazione possa andare in porto a gennaio oppure la prossima estate.

Danilo nel mirino dello United
Danilo nel mirino del Manchester United di Amorim – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Assalto dalla Premier per il brasiliano, Amorim vuole convincere la dirigenza

Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. La conferma in merito non c’è, ma non ci sono dubbi sul fatto che lascerà Torino. Resta da capire soltanto se a gennaio oppure al termine di questa stagione sportiva.

La volontà del 33enne è quella di continuare a giocare ad alti livelli visto che si sente ancora all’altezza della situazione. Difficile, a questo punto, ipotizzare un suo clamoroso ritorno in Brasile. Amorim, intanto, spera di averlo quanto prima a disposizione.