Home » Trigoria si svuota, la società fa tabula rasa | Dopo Juric tocca a lui: non rimane più nessuno

Trigoria si svuota, la società fa tabula rasa | Dopo Juric tocca a lui: non rimane più nessuno

La società fa tabula rasa
Non va via solo Ivan Juric – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Il centro sportivo di Trigoria inizia a svuotarsi sempre di più, la società fa tabula rasa: non solo Juric, va via anche lui

Una situazione, dal punto di vista calcistico e sportivo, a dir poco drammatica quella che sta vivendo la Roma. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che, prima dello stop del campionato per le nazionali, è arrivata un’altra sconfitta.

L’ennesima di questa stagione (la sesta in totale) che è costato il posto a Ivan Juric. Secondo esonero della stagione, in casa giallorossa, dopo quello di Daniele De Rossi. Quello del croato, a quanto pare, potrebbe non essere l’unico addio in quel di Trigoria.

Se era quasi certo l’allontanamento dell’ex Torino dalla panchina dei giallorossi, le ultime indiscrezioni che vogliono via anche un altro colosso importante della società sono a dir poco spiazzanti.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Tempo” le “pulizie” dei Friedkin potrebbero continuare anche nelle prossime ore. Non si valuta solo il nome del prossimo allenatore, ma anche il possibile allontanamento di una figura chiave del club.

Roma, situazione più caotica che mai: ora rischia anche lui

In attesa di capire come si muoverà la società nel mese di gennaio, in occasione dell’apertura del calciomercato invernale (con più di qualche calciatore pronto a lasciare la barca), anche un altro elemento importante della società è pronto a lasciare la società. Si tratta di Florent Ghisolfi, finito anche lui al centro di numerose polemiche. Come annunciato dal noto quotidiano italiano anche il nome del direttore sportivo potrebbe essere finito nella lista nera dei Friedkin.

Per un semplice motivo: i proprietari americani, ancora impegnati alla ricerca di un nuovo allenatore, non stanno effettuando la ricerca insieme al dirigente. Segno del fatto che tra le due parti non c’è affatto un dialogo e nemmeno una collaborazione. Il suo ruolo, infatti, non ha del tutto convinto la tifoseria che spingerebbe addirittura verso un suo allontanamento per fare “tabula rasa” completa.

Ghisolfi a serio rischio allontanamento
Anche Florent Ghisolfi a serio rischio esonero – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Roma, tabula rasa completa: in molti vicino all’addio

Fino a questo momento di conferme ufficiali, da parte della società giallorossa, non ce ne sono ancora. Inevitabile, però, che ci sia delusione nell’operato anche del direttore sportivo francese. Lo stesso che ha deciso di puntare sia su De Rossi che soprattutto su Juric.

In questo momento il suo ruolo è a dir poco depotenziato. Soprattutto dopo le dimissioni presentate dall’ex CEO del club giallorosso, Lina Souloukou.