Deve lasciare il ritiro: caos in Nazionale, rispedito a casa seduta stante | Spalletti non ha tentennato
Caos in Nazionale, il calciatore deve lasciare il ritiro, viene rispedito a casa: Spalletti non ha avuto alcun dubbio
L’Italia di Luciano Spalletti si appresta a disputare gli ultimi impegni di questo 2024. Gare tutt’altro che semplici visto che gli Azzurri se la dovranno vedere contro Belgio e Francia per le ultime due partite valide per i gironi di Nations League.
L’obiettivo è quello di consolidare il primo posto in classifica. Pochi giorni fa il mister di Certaldo ha diramato la lista dei convocati. Ovviamente non sono mancate le sorprese con alcuni volti nuovi pronti a fare il loro esordio tra i grandi.
Allo stesso tempo, però, non sono mancati i colpi di scena. Proprio come quello che riguarda il calciatore che è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale e ad abbandonare il centro sportivo di Coverciano.
Lo stesso Spalletti, in conferenza stampa, ha spiegato i motivi di questa scelta in conferenza stampa. Di conseguenza, con un calciatore che ha raggiunto nuovamente il suo club, ne è arrivato un altro.
Italia, caos in Nazionale: Spalletti svela i motivi delle sue scelte
La sua esclusione, agli ultimi e disastrosi Europei in Germania, aveva fatto molto discutere. Tanto è vero che lo stesso calciatore, sul suo account ufficiale di Instagram, lo fece capire in tutti i modi di non aver apprezzato la scelta di Spalletti. Adesso, però, polemiche a parte è pronto a ritornare in pista e a dare una grande mano: si tratta di Manuel Locatelli che ritorna a vestire l’azzurro dopo quasi otto mesi dall’ultima volta.
Il mediano della Juventus, autore di un buon inizio di stagione con i bianconeri tra campionato e Champions League, prende il posto di un altro suo collega che non sta affatto demeritando. Si tratta di Samuele Ricci, regista del Torino, che ha dovuto alzare bandiera bianca. Proprio quest’ultimo ha accusato un problema muscolare nel Derby di sabato scorso in cui la sua squadra è uscita sconfitta dall’Allianz Stadium. Spalletti, appunto, ha parlato in conferenza stampa di questa improvvisa decisione.
Italia, cambio nelle convocazioni: Spalletti svela il motivo
Locatelli ritorna in Nazionale e Ricci ritorna a Torino. A tutto c’è una spiegazione. Proprio come ha spiegato Spalletti: “Ricci va a casa perché abbiamo iniziato questo rapporto con le società. Se un giocatore rischia di farsi male non lo portiamo. Sarebbe stato difficilissimo recuperarlo prima della partita“.
Il mister toscano ha continuato dicendo: “Avrebbe dovuto stringere i denti e non era affatto il caso. A noi per la prima partita ci servono due mediani. Quindi va a casa e al suo posto viene un altro“. Locatelli che, inoltre, ha raggiunto il ritiro di Coverciano la stessa sera: ovvero quella di lunedì 11 novembre.