Fatta per Ranieri: è il nuovo allenatore della Roma | È tornato dopo 5 anni
Il nuovo allenatore della Roma è Claudio Ranieri, domani dirigerà il primo allenamento nel centro sportivo di Trigoria
“Certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano“. Non sappiamo se è una delle preferite del tecnico, ma sappiamo benissimo che questa frase gli si addice parecchio. Anche perché non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica un suo ritorno. Per la terza volta nella sua carriera da allenatore Claudio Ranieri si accomoda sulla panchina della Roma. E’ il terzo allenatore di questa stagione.
Si attende solo il comunicato ufficiale da parte del club, ma oramai non ci sono più dubbi visto che il mister ha firmato. In questi ultimi minuti non si sta parlando d’altro. Le voci si erano intensificate già nella serata di ieri quando, più fonti e media sportivi, avevano parlato di un volo diretto del nativo di Roma verso Londra dove ha incontrato i Friedkin.
Un incontro durato pochissimo ma con un esito finale più che positivo: la firma sul contratto. Il tecnico ha firmato fino al 30 giugno del prossimo anno. Nella giornata di domani, giovedì 14 novembre, dirigerà il suo primo allenamento nel centro sportivo di Trigoria. Sarà lui a prendere il posto di Ivan Juric, esonerato subito dopo la sconfitta contro il Bologna.
Claudio Ranieri farà il suo nuovo debutto, sulla panchina dei giallorossi, il prossimo 24 novembre quando la Roma sfiderà il Napoli allo stadio “Maradona”. Un calendario per nulla semplice visto che, dopo gli Azzurri, affronterà il Tottenham in Europa League e successivamente l’Atalanta in campionato.