Friedkin si fa perdonare: tutto fatto per la panchina | Pronto un annuncio in pompa magna
Il presidente Dan Friedkin scioglierà nelle prossime ore la riserva sul nome del nuovo allenatore della Roma. I tifosi sono in fibrillazione
Siamo arrivati al ‘redde rationem‘ in casa Roma. Da qui alle prossime ore il presidente Dan Friedkin annuncerà il nome del nuovo allenatore della squadra giallorossa in seguito all’esonero di Ivan Juric, una scelta decisiva per il futuro del club capitolino.
In questi ultimi frenetici giorni sono circolati i nomi di tutti i tecnici liberi e sul mercato. La stragrande maggioranza dei tifosi auspicava il ritorno di Daniele De Rossi, esonerato dopo appena quattro giornate di campionato, ma a quanto pare si tratta di un’opzione che l’imprenditore americano non ha mai preso in esame.
Tra i tecnici italiani i più gettonati sono Roberto Mancini e Massimiliano Allegri, ma nessuno dei due sarebbe stato preso in considerazione dai Friedkin. Le richieste di entrambi sono state considerate eccessive dal proprietario della Roma.
Per quanto riguarda la pista straniera non sono mai decollate realmente le candidature di Rudi Garcia, Edin Terzic, Graham Potter e Frank Lampard. Alla fine a prevalere dovrebbe essere la soluzione italiana che vede due nomi balzati all’improvviso in pole position.
Friedkin, la scelta è fatta: si sta per concludere l’ultimo ballottaggio
Il primo e più gradito è quello di Vincenzo Montella: l’ex centravanti campione d’Italia con la Roma nel 2001 avrebbe pagato e forse pagherebbe davvero di tasca sua pur di tornare a Trigoria in veste di allenatore. Un ostacolo però si è rivelato insormontabile.
Montella è infatti il commissario tecnico della Nazionale turca, che ha ben guidato fino ai quarti di finale ai recenti campionati Europei. Il problema è il lungo contratto che lo lega alla Federcalcio turca e dal quale potrebbe liberarsi versando una clausola di circa un milione di euro.
Friedkin, out anche Montella: il nuovo allenatore della Roma sarà lui
Il vicepresidente della Federazione ha però gelato le speranze di Friedkin e degli stessi tifosi giallorossi, quando poche ore fa ha definito ‘impossibile‘ un approdo di Montella sulla panchina della Roma.
A sorpresa però e all’improvviso si è materializzata un’altra candidatura molto seria e credibile, quella di Maurizio Sarri. Nonostante il suo recentissimo passato sulla sponda laziale del Tevere, il tecnico di Figline Valdarno ha lasciato intendere di poter ‘arrivare a Trigoria anche a piedi’. E se fosse proprio lui il nuovo allenatore giallorosso?