Nazionale, cambiano le regole: vietato indossare questa maglia | Bandite dallo stadio
Clamorosa decisione della Nazionale, cambiano le regole: se indossi questa maglia non puoi entrare allo stadio
Se non si tratta di un clamoroso colpo di scena allora poco ci manca. Fatto sta, però, che la decisione presa dalla Nazionale sta facendo decisamente molto discutere. Ed, allo stesso tempo, sta creando delle polemiche non indifferenti.
Oramai l’argomento è diventato così virale sui social network che non si sta parlando d’altro. Un avviso a tutti i tifosi e gli amanti del calcio: se si indossa un tipo di maglietta sappiate che all’interno dello stadio non si può accedere.
Sembra una barzelletta oppure una battuta, ma è la pura verità. Una scelta che ha fatto discutere e che ha lasciato decisamente spiazzati tutti coloro che, fino a quel momento, non si erano posti questo dubbio.
Adesso, però, questa “regola” verrà attuata proprio nelle prossime ore. Nel caso in cui un tifoso si recherà all’esterno dell’impianto sportivo con quella maglietta verrà rispedito a casa. Anche se ha acquistato regolarmente il biglietto ed avrà fatto chilometri per seguire la sua Nazionale.
Nazionale, le regole cambiano: se indossi questa maglia non si può entrare
Manca sempre poco al grande match, in Sudamerica, che vedrà protagoniste il Paraguay e l’Argentina. Gara valida per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo che si disputerà nella città di Asuncion. L’obiettivo dei campioni del Mondo è quello di consolidare il primo posto, mentre quello dei padroni di casa è rovinare i piani dei ragazzi di Scaloni e non solo. A quanto pare, però, proprio dalla città paraguayana arriva una decisione che ha creato non poche polemiche.
Da ribadire che tra le due Nazionali e rispettive Federazioni non ci sono mai stati problemi né altro. Adesso, però, potrebbero nascere tranquillamente. Tutto per “colpa” del direttore sportivo della Nazionale di casa, Fernando Villasboa. Quest’ultimo è stato molto chiaro: chiunque indossi la maglia di Lionel Messi non potrà fare il suo accesso allo stadio. Né maglie dell’argentina, né del Barcellona, PSG e nemmeno quelle dell’Inter Miami.
“Se vieni con questa maglia non entri”, la Nazionale crea una polemica
Villasboa ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Radio La Red“. Una questione che riguarda anche coloro che vogliono indossare la maglia della Nazionale, club argentini e nomi di giocatori di altri Paesi. Come si è giustificato? “Vogliamo dipingere lo stadio dell’Albirroja in modo che i giocatori possano sentire il sostegno dagli spalti“.
A dire il vero, però, questa “misura” era stata già presa in occasione del match contro il Brasile. In quel caso nessun tifoso avrebbe dovuto indossare la maglia della stella del Real Madrid, Vinicius Junior. Villasboa ha precisato che è preferibile evitare scontri tra tifoserie sia all’interno che all’esterno dello stadio e garantire la totale sicurezza. La polemica, però, è già partita.