Home » Non per soldi ma per amore: nel momento più buio Claudio Ranieri risponde di nuovo presente

Non per soldi ma per amore: nel momento più buio Claudio Ranieri risponde di nuovo presente

Non per soldi ma per amore: nel momento più buio Claudio Ranieri risponde di nuovo presente
Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

In un momento di appannamento totale ecco che la figura di Claudio Ranieri può rappresentare un faro che illumina la notte

“Nel momento del bisogno hai risposto presente, adesso ricevi l’omaggio della tua gente”. Questo lo striscione esposto in Curva Sud in quel lontano maggio del 2019, poche parole, ma che racchiudono tutto l’amore incondizionato che i tifosi per il grande uomo ancor prima che il grande allenatore che è stato Ranieri.

Un uomo che come noi ama la Roma incondizionatamente, che soffre nel vederla soffrire, e che nonostante l’età riesce ancora ad emozionarsi come un bambino, a darsi la carica per portare tutto il peso che porterà questo nuovo capitolo della sua vita.

Claudio Ranieri però ha le spalle larghe, ma soprattutto lui Roma e la Roma le conosce veramente, e proprio per questo ha già compreso tutti i rischi che questa scelta comporta, mettendo al primo posto ancora una volta il sentimento per questi colori e questa maglia che non ha avuto la fortuna di portare a vincere un trofeo importante.

Ma quello che lui rappresentava, e che ancora di più rappresenta oggi non può essere quantificato con qualcosa di futile come una coppa, perché a prescindere da tutto il suo nome rimarrà scolpito come un marchio a fuoco sulla pelle di questa società.

Claudio Ranieri torna a Roma: sarà lui il nuovo allenatore

Una stagione tormentata per la Roma e i propri tifosi dopo un avvio di stagione che ha visto alternarsi già due allenatori, De Rossi prima e Juric poi, senza però riuscire a trovare la scossa mentale necessaria per riuscire a trovare una continuità di risultati che consentisse di rimanere in scia per un posto in Champions League.La situazione classifica si fa drammatica dunque sia in Europa che in campionato, e questo fattore ha reso il lavoro difficile anche alla famiglia Friedkin, che ha incassato una serie di no dai principali indiziati per il ruolo di erede dell’ex Torino.

In un momento così difficile ecco che si è optato per un ritorno di Claudio Ranieri, che in mattinata ha preso un volo direzione Londra per trattare con i texani, trattativa lunga ma che alla fine ha visto il suo compimento, con Ranieri che tornerà a sedersi ancora una volta su quella panchina fino a giugno per provare a salvare la stagione. Una scelta la sua dettata dal cuore e non dal portafoglio, e noi tifosi non possiamo che ringraziarlo ancora una volta.

Non per soldi ma per amore: nel momento più buio Claudio Ranieri risponde di nuovo presente

Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

La cura Ranieri per provare a tornare a sperare

Il ritorno di Ranieri sulla panchina della Roma può essere una grande opportunità anche per i calciatori, che potranno contare su una figura di esperienza come lo è l’ex Cagliari. Una mossa che potrebbe anche aiutare a ricongiungersi con la tifoseria, visto l’amore incondizionato che lega il tecnico con i tifosi.

Questo può essere un altro fattore che può aiutare a livello mentale, e che potrebbe dare un’ulteriore spinta alla squadra per provare a tornare in careggiata e lottare per gli obbiettivi prefissati a inizio stagione. Questa è l’ultima chiamata, adesso è il momento di fare gruppo, perché uniti possiamo farcela