Osvaldo, dai gol con Totti all’orrenda malattia: “Non ho la forza di alzarmi…” | Lacrime a non finire
Pablo Daniel Osvaldo, dai gol con Francesco Totti fino all’orrenda malattia: “Non ho più la forza di alzarmi”
In Serie A ha totalizzato 41 gol. Nel corso della sua carriera ha messo a segno ben 82 reti (considerando anche quelli con la Nazionale azzurra). Anche se, dal punto di vista sportivo, avrebbe potuto decisamente fare molto di più.
Lo sa benissimo Pablo Daniel Osvaldo che da quattro anni ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Del calcio non ne vuole sapere più niente visto che ora si è dedicato completamente al mondo della musica.
L’ex attaccante di Roma, Juventus, Inter e della Nazionale azzurra nell’ultimo periodo ha fatto parlare molto di sé. Purtroppo, però, l’argomento in questione è uno dei più difficili e delicati da affrontare.
Il nativo di Lanus, infatti, combatte da tempo contro la depressione e la dipendenza da droghe ed alcol. Il suo ultimo filmato ha fatto il giro della rete diventando virale. Ed, allo stesso tempo, commuovendo tutti coloro che lo hanno visto e che hanno preso a cuore la sua situazione.
Osvaldo, dai gol in Serie A all’orrende malattia: il terribile annuncio
Un annuncio, drammatico, quello che l’ex calciatore ha rivelato ai suoi follower di Instagram. Un video in cui ha voluto chiedere scusa a tutte quelle persone che, in un modo o nell’altro, sono rimaste coinvolte in questa sua situazione. “Mi sento in un momento della vita in cui mi sta sfuggendo tutto di mano. Volevo condividere con voi tutto questo“.
Da qualche mese, però, sta effettuando un trattamento psichiatrico con l’aggiunta di farmaci. In questo momento Osvaldo soffre di depressione ed ha una mancanza di autostima non indifferente. “A causa della rabbia precipito nell’autodistruzione. Tutto questo colpisce in modo pesante anche le persone che mi circondano“.
Il dramma di Osvaldo, l’appello dell’ex calciatore: “Non ho la forza di alzarmi…”
La forza di reagire, però, manca. Vive in solitudine nella sua abitazione. “Non ho la forza nemmeno di alzarmi dal letto. Nemmeno di lavarmi in alcuni casi. Credo che l’unica maniera per uscirne è raccontare alle persone quello che sto passando“.
Poi aggiunge: “Non ho un lavoro stabile. Non guadagno. I soldi finiscono. Sto diventando povero nell’anima e mi allontano dalla gente che amo. In passato ero un calciatore top, adesso non mi riconosco più“. Un vero e proprio colpo al cuore e all’anima non solo del tifoso giallorosso, ma di tutti gli amanti del calcio.