Home » Prima il riscatto, poi la plusvalenza | Doccia gelata Koné: tifosi pronti al peggio

Prima il riscatto, poi la plusvalenza | Doccia gelata Koné: tifosi pronti al peggio

Prima il riscatto, poi la plusvalenza
Tifosi gelati per la situazione di Konè – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Prima il riscatto, poi è il momento della plusvalenza: doccia gelata per Koné. I tifosi giallorossi sono pronti al peggio 

Tra le pochissime note liete di questa prima parte della stagione, in casa Roma, spunta sicuramente il nome di Manu Koné. Il centrocampista francese (ma di origini ivoriane) ha avuto un ottimo impatto con la Serie A.

Sia con De Rossi che con Juric ha sempre dimostrato di essere all’altezza della situazione. Discorso diverso, invece, per il resto della squadra che ha fallito in più di una occasione. Le sue prestazioni, infatti, non sono affatto passate inosservate agli addetti ai lavori.

Attualmente il classe 2001 è in prestito dal Borussia Moenchengladbach. Di conseguenza, però, il suo futuro potrebbe clamorosamente cambiare da un momento all’altro. Prima il riscatto e poi la plusvalenza nei confronti del calciatore.

Una vera e propria doccia fredda quella che potrebbero subire i tifosi giallorossi alla fine di questa stagione. Il rischio di un suo possibile addio non è affatto da escludere. I supporters, infatti, sono pronti al peggio.

Roma, che fine farà Koné? I tifosi pensano già al peggio

Le buone prestazioni che sta effettuando Manu Koné hanno impressionato tutti. In particolar modo il ct dei transalpini Didier Deschamps che lo ha fatto esordire in Nazionale contro l’Italia in Nations League. Il 23enne si può tranquillamente definire come uno dei titolari del centrocampo dei francesi. Il calciatore sta dimostrando di avere delle ottime doti e qualità in mezzo al campo.

Non è da escludere, a questo punto, che al termine di questa stagione sportiva possa addirittura lasciare i giallorossi ed anche la Serie A. A meno di clamorosi colpi di scena la Roma è intenzionata a pagare il riscatto obbligatorio a termine del periodo in prestito. Ma se dovesse continuare a disputare incontri di alto livello le cose potrebbero seriamente cambiare. Ergo: il suo cartellino potrebbe aumentare vistosamente.

Che ne sarà del centrocampista francese
Futuro Manu Konè, situazione molto delicata – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, futuro in bilico per Koné: le ultime

Il Borussia Moenchengladbach, per il suo cartellino, in estate aveva fissato la cifra per 16-17 milioni di euro. Un prezzo che, come riportato in precedenza, potrebbe addirittura aumentare. In questo modo, in caso di vendita, si andrebbe a generare un’ottima plusvalenza per i giallorossi.

Nel frattempo il calciatore si concentra in vista delle ultime due partite di Nations League che affronterà con la sua Nazionale: ovvero le sfide contro Israele ed Italia.