Rosella Sensi: “Ranieri un grande allenatore. Occorre una figura che sappia parlare ai tifosi
Rosella Sensi è tornata a parlare della sua Roma e dell’imminente ritorno di Claudio Ranieri in panchina. Ecco le sue parole
Chi ama non dimentica, e questo vale anche per Rosella Sensi, figlia ed ex presidente di uno dei pezzi da novanta della storia di questo club, ovvero Franco Sensi. Fu proprio lei l’ultimo proprietario italiano, prima che la Roma passasse nelle mani degli americani con Di Benedetto-Pallotta prima e con i Friedkin poi.
In mattinata la Sensi è stata ospite del programma “Palla al centro” (Rai Radio Sport 1) durante il quale ha parlato del difficile momento che stanno vivendo i giallorossi e del possibile ritorno di Claudio Ranieri in panchina: “Ranieri è un grande allenatore, un grande professionista. Conosce Roma e la Roma”.
“Ovviamente non conosce la Roma di oggi. Avendo una grande sensibilità, l’augurio è che possa capire presto quale è la situazione e aiutarci”. Una scelta gradita anche a lei in quanto il tecnico (romano e romanista) conosce benissimo l’ambiente, oltre a godere di un certo rispetto tra gli addetti ai lavori, rispetto guadagnato grazie al grande uomo che è, ancor prima dell’allenatore.
Sarà dunque la sua terza avventura su quella panchina, e questa potrebbe essere la più difficile di tutte, ma se c’è qualcuno in grado di poter ricompattare l’ambiente e dare la giusta carica ai calciatori quello non può che essere Ranieri, come è sempre riuscito a dimostrare nel corso della sua carriera.
Rosella Sensi: “Ranieri? Non lo caricherei di troppe responsabilità”
Nel corso dell’intervista la Sensi continua parlando dell’attuale proprietà e del clima di contestazione che si respira dalle parti di Trigoria, mandando un chiaro messaggio ai Friedkin su quello che dovrebbero fare per cercare di attenuare le proteste dei tifosi:
“Quello che si dovrebbe chiedere a mister Ranieri è riuscire ad arrivare a dei risultati e fare l’allenatore. Non lo caricherei di troppe responsabilità I tifosi vogliono sentir parlare il proprio presidente. La scelta dell’attuale presidenza è quella di non parlare. E’ stata condivisa finché sono arrivati i successi. Occorre un punto di riferimento. Qualora non volesse parlare la proprietà, serve una figura che sappia parlare con i tifosi”.
Rosella Sensi :”Ritorno di De Rossi con Ranieri in dirigenza? Non saprei…”
In queste ore si parla anche di quello che potrà essere il futuro di Ranieri dopo giugno. C’è chi ipotizza un possibile percorso che lo porterà ad essere dirigente, un ruolo che apre la possibilità ad ipotesi clamorose, come appunto un ritorno di De Rossi:
“In questo momento bisogna essere pragmatici. Sono tutti discorsi che la proprietà saprà fare nel futuro. Ritorno di De Rossi in futuro con Ranieri in dirigenza? Non saprei. Sicuramente l’uscita di Daniele è stata traumatica”.