Home » Al prossimo errore rimani a casa | Mancini nell’occhio del ciclone: ha gli occhi di tutti puntati addosso

Al prossimo errore rimani a casa | Mancini nell’occhio del ciclone: ha gli occhi di tutti puntati addosso

Alla prossima resta a casa
Gianluca Mancini nell’occhio del ciclone – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Gianluca Mancini nell’occhio del ciclone, al prossimo errore resta a casa: ha gli occhi di tutti puntati addosso 

Un momento a dir poco drammatico, dal punto di vista sportivo, quello che sta vivendo la Roma. Pochi giorni fa la notizia, seppur scontata per molti addetti ai lavori, dell’esonero di Ivan Juric. Il secondo allenatore ad aver lasciato la Capitale dopo Daniele De Rossi.

Anche se la maggior parte dei tifosi punta il dito contro alcuni calciatori che hanno deluso le aspettative. Tra i nomi che spiccano anche quello di Gianluca Mancini non sta rendendo come nelle passate stagioni.

Tantissime, infatti, sono le critiche che ha ricevuto il classe ’96 con delle prestazioni non all’altezza della situazione. Tanto è vero che se dovesse accumulare un altro errore potrebbe rischiare seriamente di rimanere a casa. Ed il motivo è fin troppo ovvio.

Un momento davvero “no” per il difensore che non è stato inserito da Luciano Spalletti nella lista dei convocati per gli ultimi due match del 2024, validi per la Nations League, contro Belgio e Francia.

Mancini, periodo difficile: al prossimo errore rimane a casa

Il nuovo allenatore giallorosso avrà il difficile compito di alzare il morale della squadre che è decisamente a terra. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che i risultati ottenuti, fino ad ora, non sono dei più soddisfacenti. Per non parlare delle prestazioni di alcuni singoli che dovrebbero fare la differenza ed invece sono apparsi sottotono. Tra questi anche Gianluca Mancini che è finito nel mirino anche del Giudice Sportivo.

Nel match casalingo perso contro il Bologna il centrale difensivo ha ricevuto un cartellino giallo. Si tratta della terza ammonizione di tutto il campionato. Nel caso in cui, contro il Napoli, dovesse ricevere un altro provvedimento negativo allora scatterà, in automatico, la squalifica nei suoi confronti.

Mancini nel mirino del Giudice Sportivo
Gianluca Mancini rischia di essere squalificato in caso di altra ammonizione – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, Mancini nel mirino delle critiche (e non solo): dalla prossima non può sbagliare

Non solo il rischio di una possibile squalifica per il calciatore, Mancini deve risolvere un altro tipo di problema ancora più importante: ovvero quello di far cambiare idea ai tifosi giallorossi che non gli stanno risparmiando affatto critiche.

Per quanto riguarda le sanzioni spunta la prima ammonizione per Stephan El Shaarawy, unica nota lieta della sconfitta contro i felsinei di domenica scorsa. Infine la società è stata graziata: non ha ricevuto alcuna ammenda nonostante l’utilizzo di materiale pirotecnico da parte dei suoi sostenitori.