“Buona fortuna per il tuo viaggio”: giallorossi in lacrime dopo l’addio | Comunicato ufficiale del club
In tanti sospettavano potesse arrivare la notizia e infatti è arrivata. Il mondo del calcio saluta uno dei suoi tanti protagonisti.
Una carriera con il gol in testa, movenze che hanno fatto scuola e una marea di affetto proveniente da chi lo ha osservato prima e amato poi. Il calciatore è stato uno dei protagonisti di questo sport degli ultimi anni, girando per il mondo ma sempre con il sorriso sul volto.
I tifosi giallorossi lo ricordano con grande affetto e ovunque abbia giocato il calciatore ha lasciato un buon ricordo. Nel calcio come nella vita, anche di fronte a notizie del genere, bisogna cercare di guardare avanti e puntare sempre l’orizzonte.
Ci saranno altri volti e altre giocate a far impazzire il pubblico allo stadio. La notizia ha avuto un discreto impatto anche a livello internazionale, proprio a sottolineare la caratura del personaggio in questione.
Ora inizia un nuovo capitolo e bisognerà farsi trovare pronti. Il calciatore ha lasciato alle sue spalle qualcosa di duraturo perché di valore. Toccherà ad altri ora completare l’opera.
Addio al giocatore
Il Galatasaray lo ha salutato su Instagram e siamo sicuri che molti tifosi abbiano fatto lo stesso in tanti modi diversi. Si ritira dal calcio giocato, all’età di 39 anni Bafetimbi Gomis.
L’attaccante franco-senegalese, la cui ultima esperienza l’aveva vissuta in Giappone tra le fila del Kawasaki Frontale, aveva vestito anche le maglie di Swansea, Al Hilal e Galatasaray. In tanti lo ricorderanno per un motivo in particolare.
Il saluto del Gala e un’esultanza speciale
“Il tuo contributo e i tuoi successi in maglia giallorossa saranno sempre ricordati. Buona fortuna per il tuo nuovo viaggio nella vita!“. Così il Galatasaray ha voluto celebrare la carriera di Gomis, attraverso un post su Instagram.
Gomis, famoso per la particolare esultanza con la quale imitava un leone, ha realizzato in carriera un totale di 347 gol e 75 assist in 783 presenze. Numeri di tutto rispetto. Ora sapremo se la sua carriera potrà continuare magari sempre nel mondo del calcio. Questo sport ha bisogno di esempi come lui.