“È stato uno sbaglio”: Friedkin ha preso un altro granchio | L’ultimo errore è irrimediabile
Non c’è fine al peggio in casa Roma, ennesimo sbaglio. Nuova polemica all’indirizzo di Friedkin: l’ultimo errore è incredibile.
Da mercoledì 18 settembre sembra passata un’eternità, ma da quel giorno in cui ne sono successe di cose in casa Roma. Quel giorno la dirigenza esonerò in maniera sorprendente ed inattesa Daniele De Rossi. Erano trascorse appena quattro giornate di campionato e in estate il contratto del tecnico era stato rinnovato fino al 2027.
Un fulmine a ciel sereno che fu il presagio di quello che poi accadde di lì a breve. Nei cinque giorni successivi all’esonero, fu nominato come nuovo allenatore Ivan Juric, ex del Torino e con un idea di calcio completamente opposta rispetto al suo predecessore.
Le responsabilità dell’addio di DDR furono attribuite all’ex amministratrice delegata Lina Souloukou, che finì nel mirino della critica e della contestazione dei tifosi al punto tale da dimettersi poco dopo. Da quel momento in poi all’interno della società giallorossa regna il caos.
La famiglia Friedkin si augurava un cambio di rotta repentino ed immediato con il tecnico croato in panchina, ma le aspettative sono state tradite e disattese sin da subito. Risultati negativi, prestazioni sconcertanti e un feeling mai nato con la tifoseria e la squadra hanno poi portato all’ennesimo ribaltone in panchina.
Caos totale in casa Roma
Dopo la sconfitta rimediata in casa con il Bologna, la Roma ha deciso di esonerare anche Juric. La sua avventura è durata appena 53 giorni, meno di due mesi, un periodo segnato da tensioni crescenti e una classifica in campionato ed in Europa League sempre più preoccupante.
Sono giorni movimentati ora in casa giallorossa, non solo sul fronte allenatore ma anche per quanto riguarda l’organigramma. Questo nuovo scossone potrebbe coinvolgere anche il direttore sportivo Florent Ghisolfi, il cui futuro è incerto e appare sempre più in bilico. Questo caos preoccupa e non poco i tifosi, che non vedono una luce in fondo al tunnel.
Amendola commenta il momento della Roma
Claudio Amendola, celebre attore e noto tifoso romanista, ha commentato il momento che sta vivendo la sua squadra del cuore, a partire dell’esonero di Ivan Juric: “In questo momento alla Roma ci vorrebbe un allenatore come Ranieri o Allegri, non solo di grande esperienza ma anche con un carisma internazionale capace di sopperire al vuoto cosmico della società.
Montella? E’ uno che conosce molto bene la piazza ed è molto amato. L’esonero di Ivan Juric è stato tardivo e sceglierlo è stato uno sbaglio”.