Finalmente il nuovo stadio: “Vinto tutti i ricorsi” | Società e Sindaco ce l’hanno fatta
Passi avanti significativi per lo stadio di proprietà della Roma. Le ultime notizie raccontano di una svolta ormai sempre più imminente
Si procede, a quanto pare anche piuttosto speditamente. Se da un lato all’interno della Roma caos e disorganizzazione regnano sovrani, l’iter amministrativo del nuovo stadio di proprietà del club da costruire nel quartiere di Pietralata sembra aver superato tutti gli ostacoli.
Nei mesi scorsi la macchina del progetto del nuovo impianto si era impantanata a causa dei tanti ricorsi ed esposti presentati da alcuni abitanti della zona, contrari fin dall’inizio alla realizzazione dello stadio. Un’arena tutta giallorossa che verrebbe edificata a poche centinaia di metri da un’importante struttura ospedaliera.
A distanza di tempo il Comune di Roma può dirsi invece soddisfatto per essersi visto riconoscere dai tribunali il diritto a utilizzare a suo piacimento l’area individuata per realizzare lo stadio della Roma.
Il primo cittadino della Capitale, Roberto Gualtieri, ha rilasciato a tal proposito dichiarazioni significative ad alcuni giornalisti presenti nelle sale del Comune. Fin dall’inizio della consiliatura il sindaco ha puntato molto sulla costruzione del nuovo stadio della Roma.
Nuovo stadio della Roma, finalmente ci siamo: le parole del Sindaco non lasciano dubbi
Mentre il presidente Dan Friedkin si trovava a Londra impegnato a scegliere il nuovo allenatore, il terzo della stagione dopo gli esoneri di De Rossi e Ivan Juric, il primo cittadino della Capitale si è concesso ai microfoni dei cronisti ai quali ha manifestato tutto il suo ottimismo sul futuro impianto di Pietralata.
“Sullo stadio sento un forte impegno nella proprietà: stiamo lavorando gomito a gomito, abbiamo vinto tutti i ricorsi presentati, i tavoli tecnici stanno lavorando e ci sono tutte le condizioni perché a brevi si presenti il progetto definitivo, peraltro molto bello“.
Nuovo stadio della Roma, Gualtieri si sente al sicuro ma nuovi ostacoli sono all’orizzonte
In realtà l’ottimismo sfrenato da parte del sindaco della Capitale non è del tutto aderente alla realtà. O meglio, lo è solo in parte. Infatti i vari comitati del ‘No allo stadio della Roma‘ hanno già annunciato la presentazione di nuovi esposti alla magistratura, sia penale che amministrativa.
Il cammino verso la costruzione dello stadio di proprietà del club giallorosso è ancora segnato da ostacoli e probabili rallentamenti. Serviranno grande determinazione e tanta pazienza da parte di tutti. L’obiettivo non è ancora così vicino come sembra.