Home » Prendiamo questo ragazzino: il ‘nuovo De Rossi’ arriva dall’Inghilterra | Futuro già scritto

Prendiamo questo ragazzino: il ‘nuovo De Rossi’ arriva dall’Inghilterra | Futuro già scritto

Non ci sono dubbi
Il “nuovo De Rossi” arriva dall’Inghilterra – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Il “nuovo De Rossi” arriva direttamente dall’Inghilterra, un futuro per il calciatore già scritto: non ci sono più dubbi

Il suo nome era stato accostato, nuovamente, alla panchina dei giallorossi. Nonostante l’esonero ed un contratto fino al 30 giugno del 2027, Daniele De Rossi non tornerà a casa. Almeno per il momento.

La società giallorossa, dopo l’allontanamento di Juric, ha valutato altre piste che non comprendono affatto il nome del classe ’83. Proprio De Rossi che, in questi ultimi giorni, è stato inserito nella “Hall of Fame” del calcio italiano.

Un premio ed un riconoscimento di tutto rispetto per uno che è stato, quasi sicuramente, uno dei migliori nel suo ruolo negli anni 2000. Un riconoscimento che gli è stato assegnato a Coverciano dove ha lasciato bei ricordi.

Sia come calciatore che come collaboratore tecnico della Nazionale (all’epoca guidata da Mancini) con tanto di Vittoria agli Europei nel 2021. Nel corso della premiazione ha risposto anche ad alcune domande che, però, non riguardavano il presente ma il futuro.

De Rossi, trovato il suo erede: arriva dall’Inghilterra

Tra le domande che sono state poste all’allenatore anche quella di un suo possibile erede azzurro. La risposta c’è stata ed, allo stesso tempo, ha spiazzato i presenti. Il “nuovo De Rossi” arriva direttamente dall’Inghilterra, precisamente dalla Premier League, con un passato in Serie A. Si tratta di Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle, e punto di riferimento della Nazionale di Spalletti.

Prima di smettere con il calcio mi ero permesso di consigliare all’allora direttore sportivo il nome di questo ragazzino che stava facendo grandi cose in Serie B. Per me sarebbe stato bello giocarci insieme anche solo un anno. Magari accompagnarlo nello svezzamento e poi lasciargli il mio posto“.

De Rossi su Tonali
Sandro Tonali il “nuovo De Rossi” – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

De Rossi incorona il suo “erede”: “Avrei voluto giocarci insieme”

Dopo la vicenda calcioscommesse che lo ha visto protagonista ed, allo stesso tempo, squalificato per quasi un anno, ora Sandro Tonali è ripartito da zero ed alla grande. Sia con il suo attuale club in Premier che con la Nazionale dove sta facendo decisamente la differenza. Una stima, non indifferente, quella che De Rossi ha per l’ex Milan.

Non solo per Tonali, ma anche per altri centrocampisti azzurri che stanno facendo la differenza e che in futuro potrebbero continuare a farla. In particolar modo: Frattesi, Pisilli, Barella, Pellegrini ed anche Ricci.