Ribaltone dell’ultima ora: Ranieri prende tempo | Cos’è successo tra le mura di Trigoria
Ribaltone improvviso dell’ultima ora, hanno deciso di prendere tempo: ecco cosa è successo a Trigoria in questi minuti
Nella serata di mercoledì 13 novembre è arrivato il tanto ed atteso annuncio che molti tifosi della Roma stavano aspettando con una certa ansia: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Per la terza volta nella sua vita ed, anche in questa occasione, da traghettatore.
Il mister ha firmato fino al 30 giugno del prossimo anno. Questa volta, però, l’obiettivo da raggiungere è di quelli complicati: risollevare un ambiente ed una squadra con il morale a terra per via degli scarsi risultati ottenuti fino ad ora. Sarà il terzo allenatore di questa stagione che è iniziata nella maniera più drammatica possibile.
Anche se, proprio nelle ultime ore, già ci sono stati dei cambiamenti importanti subito dopo il suo annuncio. C’è un po’ di “movimento” nel centro sportivo di Trigoria. Proprio per via di una decisione di Ranieri che ha spiazzato gli addetti ai lavori del centro d’allenamento giallorosso.
Sembrava tutto fatto, ma a quanto pare la decisione è stata rimandata. Oramai non ci sono più dubbi visto che è arrivata anche la conferma. Lo ha annunciato, con una nota, il sito “TuttoMercatoWeb” che ha fatto il punto della situazione delle ultime ore in casa giallorossa.
Roma, Ranieri già cambia: ecco cosa è successo a Trigoria
Il fattore “positivo” del suo ritorno sulla panchina giallorossa è che in rosa troverà alcuni calciatori che, anni fa, ha allenato come: El Shaarawy, Pellegrini e Cristante. Magari potrebbe ripartire proprio da loro visto che sono finiti nel mirino dei tifosi per via delle loro prestazioni per nulla esaltanti.
Il primo allenamento, però, non verrà svolto nella mattinata di giovedì 14 novembre. La sessione è stata rimandata al pomeriggio dello stesso giorno. Ranieri, dopo aver incontrato i Friedkin a Londra, tornerà in Italia e si dirigerà direttamente nella Capitale poco prima dell’ora di pranzo. Solo nel pomeriggio, quindi, potrà effettuare il suo primo allenamento.
Roma, Ranieri fa il suo primo cambiamento: testa al Napoli
Il campionato è fermo per lasciare spazio alle Nazionali. Con i pochi calciatori rimasti a Trigoria (con l’aggiunta di qualche Primavera), Ranieri svolgerà il suo primo allenamento.
La testa, ovviamente, è esclusivamente concentrata alla sfida contro la capolista Napoli di domenica 24 novembre. Gli azzurri di Conte verranno accolti da un Olimpico tutto esaurito per il terzo ritorno di Ranieri in panchina.