Roma ti saluto, vado al Real Madrid | Ma quale Hermoso: Ancelotti si prende una stella
Il Real Madrid saccheggia la Roma: il giocatore saluta la Capitale ed è pronto a sbarcare in Spagna. Ancelotti lo accoglie a braccia aperte.
Lo scorso 9 novembre il Real Madrid ha ricevuto una terribile notizia. Durante la partita di Liga contro l’Osasuna, vinta per 4-0 dai Blancos, Eder Militao è finito per terra in seguito ad uno scontro di gioco. Mani sul ginocchio destro e urla strazianti di dolore per il brasiliano.
Uscito in barella, poco dopo i timori di quel momento si sono tramutati in una verità amarissima. L’esito degli esami a cui si è sottoposto il difensore ha evidenziato una rottura completa del legamento crociato anteriore, con coinvolgimento di entrambi i menischi.
Una tegola pesantissima per l’ex giocatore del Porto, che resterà fermo ai box per circa nove mesi con intervento chirurgico annesso. Una botta durissima per Militao che purtroppo per lui si ripete dopo la rottura del crociato sinistro il 12 agosto 2023. Un infortunio smaltito dopo ben 232 giorni di stop obbligato.
Il nuovo infortunio del brasiliano scombina i piani del Real Madrid, costretto a dover fare i conti anche con i ko di lunga data di Carvajal e Alaba. Il club spagnolo si vede dunque obbligato ad intervenire nel mercato di gennaio per fronteggiare questa emergenza nel reparto arretrato.
Real Madrid a caccia di un difensore centrale
I Blancos sono alla ricerca di un profilo giusto, un difensore centrale esperto ed in grado di inserirsi rapidamente nelle idee di gioco di Carlo Ancelotti. E’ difficile pensare ad un investimento importante dal punto di vista economico nella prossima sessione di mercato invernale.
Sono diversi i nomi monitorati dal Real Madrid, che sta sfogliando la margherita e deve scegliere il giocatore ideale per raccogliere l’eredità di Militao. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna, nella lista ci sarebbe anche Mario Hermoso della Roma.
Occhio a Hummels: gioca pochissimo alla Roma e può partire subito
L’ex Atletico Madrid in passato ha già vestito la maglia del Real Madrid ma oltre allo spagnolo, nel casting di difensori, potrebbe finire un altro centrale della Roma. Stiamo parlando di Mats Hummels, la cui avventura in giallorosso è stata fin qui deludente e caratterizzata da un bassissimo minutaggio.
Il tedesco potrebbe chiedere la cessione già a gennaio e sarebbe il profilo ideale per le esigenze della squadra guidata da Carlo Ancelotti, che l’ex Borussia Dortmund ha sfidato lo scorso anno in finale di Champions League.