Home » “C’è un processo penale”: Roma, sale la preoccupazione | Le accuse sono gravissime

“C’è un processo penale”: Roma, sale la preoccupazione | Le accuse sono gravissime

I tifosi della Roma - Foto Lapresse - Ilromanista.it
I tifosi della Roma – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Aumentano le ansie per i tifosi della Roma, un ruolo chiave della squadra rischia di restare scoperto a causa di un processo penale

La Roma ha sciolto il nodo relativo alla panchina. Dopo un blitz dei Friedkin, a tentare di dare una svolta alla tribolata stagione dei capitolini è Claudio Ranieri che decide di tornare per la terza volta in carriera alla guida della sua squadra del cuore, dopo il ritiro che era stato annunciato al termine dello scorso campionato quando aveva portato alla salvezza il Cagliari.

Di fronte a tale chiamata non ha saputo tirarsi indietro e si è assunto la responsabilità di riportare in alto il club che da sempre tifa e che si trova in una situazione davvero complicata, con la zona Champions che è già distante 12 punti dopo altrettante giornate.

Le potenzialità dell’organico sono importanti ma, prima di lavorare su questione tattiche, il compito del mister sarà quello di riportare entusiasmo in uno spogliatoio disunito e con poche motivazioni.

I problemi non mancano ma Ranieri ha l’esperienza giusta per risollevare le sorti dei giallorossi, con la speranza di non concludere con una piaga spiacevole una carriera da allenatore che lo ha portato a raggiungere traguardi di alto livello.

I tifosi continuano a non apprezzare l’operato dei Friedkin

La proprietà americana si trova a dover fronteggiare altre problematiche, inerenti all’area dirigenziale, con alcune figure che cambieranno e che necessitano di profili consoni al ruolo che andranno a ricoprire.

Il successo di un club si nota anche nell’apporto che sanno dare gli uomini al vertice e non solo i giocatori che scendono in campo e questa è una critica che i tifosi muovono da tempo alla società.

Fabio Paratici - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Fabio Paratici – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Un processo penale grava sulla Roma, le possibili conseguenze

Tony Damascelli è intervenuto a Radio Radio Mattino dicendo la sua riguardo a un nome caldo per il ruolo di direttore sportivo post Ghisolfi: “Sull’ipotesi di Paratici alla Roma qualcuno dimentica che su di lui c’è un processo penale con accuse gravissime che inizierà a breve. Se fossi il proprietario della Roma magari potrei chiedergli una consulenza ma non affidarsi a lui in un momento così delicato”.

Con la Juventus ha raggiunto risultati sportivi notevoli e il suo approdo nella Capitale potrebbe incentivare la nomina di Max Allegri alla guida della squadra dalla prossima stagione.