Home » Ci mancava solo questa | Il CT saluta l’ennesimo top player: squadra smembrata

Ci mancava solo questa | Il CT saluta l’ennesimo top player: squadra smembrata

Il top player alza bandiera bianca
Altre pessime notizie per il ct – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Le pessime notizie per il ct non finiscono qui, un altro top player è costretto ad alzare “bandiera bianca”

I campionati europei sono fermi per lasciare spazio alle Nazionali in vista degli ultimi impegni di questo 2024. Per le gare di Nations League e qualificazioni per la prossima edizione della Coppa del Mondo.

L’obiettivo per i ct è quello di chiudere, quanto prima, le pratiche riguardante le qualificazioni. Anche se non tutti sono “fortunati”. Nelle ultime ore, infatti, è stata diramata la notizia di un altro infortunio che non permetterà al calciatore di mettersi a disposizione.

Sia per la squadra che per il suo allenatore. La Federazione, attraverso un comunicato, ha fatto sapere che l’atleta ha dovuto alzare “bandiera bianca” per via di un problema muscolare.

Una tegola non da poco per il mister che, pochi giorni fa, ha dovuto rinunciare ad altri calciatori per lo stesso motivo. La squadra, infatti, è completamente smembrata.

L’infortunio lo manda ko, altra tegola per il ct: non gliene va bene più una

Un impatto non del tutto fortunato per Thomas Tuchel che, nelle ultime settimane, è stato annunciato come nuovo commissario tecnico della Nazionale dell’Inghilterra. Un incarico che, però, inizierà ufficialmente il 1° gennaio del 2025. Un comunicato che, però, non ha reso felici buona parte dei sostenitori dei “Tre Leoni” per via della sua nazionalità tedesca e, soprattutto, per il fatto che è alla sua prima esperienza come selezionatore della Nazionale.

Nessun dubbio, invece, da parte dei vertici alti della Federazione che hanno deciso di puntare sull’ex Chelsea e Bayern Monaco per la panchina. La panchina, però, è affidata momentaneamente a Lee Carsley per questi ultimi impegni dell’anno. Poche ore prima del match di Nations League, contro la Grecia, il ct ad interim ha ricevuto una brutta notizia: il difensore dell’Everton, Jarrad Branthwaite, ha accusato un problema muscolare e non ha preso l’aereo che lo avrebbe dovuto portare ad Atene.

Problema muscolare per il difensore
Niente Inghilterra per Jarrad Brantwhite – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Nazionale nei guai, squadra smembrata: quanti calciatori out!

Brantwhite è in “buona compagnia” visto che, oltre al difensore dell’Everton, altri otto suoi colleghi hanno dovuto rinunciare alla chiamata in Nazionale per lo stesso motivo e non solo. Il calciatore è ritornato a Liverpool dove la sua situazione viene monitorata, costantemente, dallo staff medico del club.

Al suo posto Carsley ha deciso di convocare Jarell Quansah del Liverpool. Questi sono gli altri calciatori indisponibili: Trent Alexander-Arnold, Levi Colwill, Phil Foden, Jack Grealish, Cole Palmer, Aaron Ramsdale, Declan Rice e Bukayo Saka. Ricordiamo che l’Inghilterra, dopo il match disputato contro la Grecia, se la vedrà contro l’Irlanda domenica 17 novembre.