“Hanno deciso di vendere”: svelato il progetto a medio termine | La proprietà passerà di mano
La clamorosa indiscrezione degli ultimi mesi ora prende forma. Ecco l’ultimo step prima della grande svolta.
La Roma è di Claudio Ranieri e si potrebbe anche dire che il tecnico romano rappresenta meglio di chiunque altro il traghettatore perfetto per uscire dalle fiamme dell’inferno.
In casa giallorossa è tutto pronto per la grande svolta. Sarà una rivoluzione graduale, che inizia in inverno e culminerà col termine della stagione. La prossima estate infatti la Roma conoscerà il piazzamento in classifica (i tifosi si augurano il migliore possibile) e il suo futuro.
Quella che fino a poche settimane fa aveva i contorni della nuda e cruda indiscrezione adesso si sta trasformando in qualcosa di molto più ghiotto. La piazza ha bisogno di calma oltre che di risultati.
Le ultime scelte della famiglia Friedkin, apparentemente soltanto legate all’extra campo, non vanno di pari passo con il sentimento generale. Servirà una rivoluzione vera e propria per riavvicinare la gente della Capitale alla propria squadra del cuore.
Inizia una nuova era
La scelta di affidare a Ranieri la panchina giallorossa fa parte di un disegno più ampio, che vedrebbe il tecnico romano ancora a Trigoria oltre la scadenza del contratto ma con una veste da dirigente.
Per la serie “la Roma ai romanisti”, la proprietà americana si è decisa a impostare una risalita senza fare a meno di una certa immagine e di certi valori. Una scelta che accontenta tutti e che probabilmente è stata dettata più dal buon senso che da altro.
Bye bye Friedkin
La piazza ha le idee molto chiare sul futuro della società. I Friedkin rischiano di fare la fine di chi li ha preceduti. Ferrajolo a Radio Radio non usa mezze misure: “La scelta di Ranieri andava fatta due mesi fa. Con De Rossi sarebbe stato perfetto. Così hanno perso due mesi. Secondo me i Friedkin hanno deciso di vendere. Ma che non lo sapevano che Ranieri era cento volte meglio di Juric?”.
Il tempismo ha fatto il resto, con i tifosi che si augurano che non sia troppo tardi per imboccare la strada che porta in Europa. Per Ranieri si preannuncia un percorso non facile ma sicuramente esaltante, là dove avrebbe sempre voluto essere.