Home » Non c’è stato alcun addio | Ennesimo ripensamento in casa Roma: non se l’aspettava nemmeno lui

Non c’è stato alcun addio | Ennesimo ripensamento in casa Roma: non se l’aspettava nemmeno lui

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato
Ennesimo ripensamento in casa Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Ma quale addio, ennesimo ripensamento in casa Roma: nessuno se lo sarebbe mai aspettato, a quanto pare nemmeno lui 

Prima Daniele De Rossi, poi Ivan Juric ed infine Claudio Ranieri. Nella serata di mercoledì 13 novembre i Friedkin hanno sciolto le riserve ed hanno deciso di affidare la panchina ad uno che la Roma la conosce proprio come le sue tasche.

Il classe ’51, per la terza volta nella sua carriera da allenatore, varca i cancelli del centro sportivo di Trigoria. Il suo è uno dei compiti più difficili da quando ha deciso di diventare tecnico. Dovrà, in primis, risollevare un ambiente con il morale decisamente a terra e non solo.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica“, però, il nome di Ranieri non era affatto tra le prime scelte. I proprietari americani, infatti, avevano sondato il terreno per altri mister come: Allegri, Lampard (verso il Coventry), Sarri, Mancini, Montella e Terzic.

Nessuno di loro, però, ha voluto accettare la sfida giallorossa. Nel frattempo, però, spunta fuori un clamoroso retroscena che non è assolutamente passato inosservato.

Roma, ripensamento dell’ultimo minuto: cosa sta succedendo

Il primo allenamento di Claudio Ranieri è stato fissato per giovedì 14 novembre. In un primo momento si era parlato di un ritrovo della squadra alle 11 del mattino. Sessione che, però, è stata posticipata nel tardo pomeriggio (subito dopo pranzo) per le presentazioni di rito ed il successivo allenamento. Quello che colpisce, però, è un altro fattore.

La nota ufficiale diramata dal club parla molto chiaro: Ivan Juric non è stato formalmente esonerato. Segno del fatto che, comunque, lo staff tecnico del croato è pronto a presentarsi comunque nel centro sportivo di Trigoria per l’allenamento sotto gli ordini del nuovo allenatore giallorosso.

Da risolvere il problema con lo staff tecnico di Juric
Claudio Ranieri ritorna alla Roma per la terza volta – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, c’è da risolvere un problema: bella gatta da pelare per Ranieri

Insomma, nel caso in cui dovessero spuntare fuori altri problemi o assenza di altre comunicazioni ufficiali lo staff del tecnico croato dovrà chiarirsi con quello di Ranieri.

Insomma, un’altra bella gatta da pelare per il 73enne che vuole preparare, al meglio, l’imminente sfida di campionato contro la capolista Napoli. La cosa certa è che, nonostante l’annuncio del ritorno di Ranieri, le idee in quel di Trigoria e nella società capitolina sono a dir poco confuse.