Qui non sono più felice | Partenza in salita per Ranieri: appena arrivato c’è già una grana
Il calciatore non è più felice, prima grana da risolvere per mister Ranieri: le dichiarazioni non passano inosservate
Nel pomeriggio di giovedì 14 novembre è iniziata, ufficialmente, la sua avventura sulla panchina della Roma. Per la terza volta nella sua carriera da mister. Claudio Ranieri, infatti, ha diretto il primo allenamento presso il centro sportivo di Trigoria.
Al classe ’51 è stato affidato un compito molto delicato e sicuramente dei più difficili da quando ha deciso di fare questo mestiere: risollevare un ambiente con il morale a terra in seguito ai risultati negativi fino ad ora ottenuti. Sia con De Rossi ma soprattutto con Juric.
Nel frattempo, però, arriva la prima gatta da pelare (come ribadito dallo stesso mister in passato) per lui. Anche questa è una vicenda molto delicata da prendere con le pinze. Cercare di far cambiare idea ad un calciatore che ha mostrato tutta la sua infelicità.
Un addio, mai come a questo punto, non è assolutamente da scartare visto che le speranze di una sua permanenza si sono ridotte al minimo. Non è da escludere, a questo punto, che possa fare le valigie anche in vista dell’imminente apertura della sessione invernale del mercato di gennaio.
Altro che permanenza, si valuta un suo addio: prima grana per Ranieri
In questo momento è attualmente impegnato con la sua Nazionale in vista delle gare valide per la qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Fino a questo momento della stagione, con la casacca giallorossa, non ha particolarmente brillato. Di questo se ne sono accorti anche i tifosi che lo hanno fischiato in più di una occasione. Un momento molto delicato quello che sta attraversando Leandro Paredes.
Il centrocampista ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni dell’emittente sportiva “ESPN” in cui ha voluto fare il punto della situazione. Soprattutto di quando il suo ruolo da titolare è passato a quello di riserva dopo l’esonero di Daniele De Rossi. Con Juric, infatti, il suo minutaggio è calato sempre di più. “Ero molto felice alla Roma prima della partenza di De Rossi. Vedremo cosa succederà“. Un chiaro riferimento al mister croato che non sarebbe stato particolarmente apprezzato da tifoseria ed, a quanto pare, da calciatori.
Tra infelicità ed un suo addio, il big fa il punto della situazione
In queste ultime settimane si era parlato addirittura di un suo possibile addio già a gennaio. A dire il vero di un suo clamoroso ritorno in Argentina per vestire la maglia del Boca Juniors. A lanciare questa “indiscrezione” ci aveva pensato il padre con un post su Instagram in cui si vedeva proprio Paredes indossare la casacca degli “Xeneizes“.
In merito a questa possibilità il centrocampista è stato fin troppo chiaro: “Non ho ancora parlato con Gago. Vedremo se mi chiamerà oppure no“. Nel frattempo, però, quando ritornerà nella Capitale troverà un nuovo allenatore. Con Ranieri la musica potrebbe cambiare: magari affidandogli le chiavi della mediana giallorossa.