Home » Bisogna operarlo al cuore | Franato a terra senza preavviso: compagni in lacrime

Bisogna operarlo al cuore | Franato a terra senza preavviso: compagni in lacrime

Compagni in lacrime per lo spavento
Momenti di panico in campo – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Momenti di panico quelli che si sono verificati in campo, crolla a terra senza preavviso: compagni di squadra in lacrime 

Pochi giorni fa, durante il match di campionato, sono stati vissuti momenti di puro terrore sul terreno di gioco. Durante il corso del match, infatti, un calciatore è crollato al suo all’improvviso. Non per un problema muscolare, ma per uno fisico.

Ed anche dei più seri visto che la situazione, nel giro di pochissimo tempo, si è trasformata in maniera drammatica. Tanto è vero che, in campo, sono intervenuti immediatamente i medici delle due squadre che hanno subito provato a rianimare l’atleta.

Successivamente anche l’ambulanza è intervenuta. La stessa ha portato il calciatore in ospedale. Nelle ultime ore il club ha diramato una nota in cui sono state comunicate le condizioni del calciatore.

La notizia positiva è che l’atleta non è in pericolo di vita, ma allo stesso tempo dovrà sottoporsi ad altri controlli visto che la sua situazione comunque non è delle migliori.

Crolla in campo all’improvviso, paura per il figlio d’arte

Domenica 10 novembre, nel corso del campionato belga, nel match tra il Gent e lo Standard di Liegi sono stati vissuti attimi di puro terrore. Nell’impianto sportivo “Ghelamco Arena” Noah Fadiga, figlio di Khalilou (ex stella del Senegal), si è accasciato al suolo per un problema cardiaco. Il tutto è avvenuto al minuto 37′ del primo tempo. L’ex Brest ha accusato un malore ed ha richiamato l’attenzione dei medici della sua squadra e di quella avversaria.

Il 24enne, successivamente, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Subito dopo è stato confermato che non è mai stato in pericolo di vita. Il Gent, poche ore dopo lo spavento, ha diramato un comunicato in cui ci ha tenuto a precisare che, nel corso delle indagini, al calciatore è stato sviluppato un tessuto cicatriziale sul muscolo cardiaco a causa di una miocardite. Ovvero una infiammazione conseguente a una infezione virale.

Dovrà utilizzare il defibrillatore
Paura per il figlio d’arte – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Paura per il figlio dell’ex Inter, si accascia al suolo: dovrà usare il defibrillatore

La miocardite, inoltre, può causare un disturbo del ritmo cardiaco. Proprio come è accaduto a Noah Fadiga. Proprio suo padre, stella del Senegal nei Mondiali del 2002, stava per essere acquistato dall’Inter nell’anno successivo. Però il suo ingaggio (di tre anni con i nerazzurri) venne subito bloccato dai medici che lo visitarono perché riscontrarono, anche in lui, un problema cardiaco. La carriera di suo figlio, però, non è considerata a rischio. Al calciatore, però, sarà impiantato un defibrillatore.

Nell’aprile dello scorso anno Noah (ai tempi in forza ai francesi del Brest) aveva accusato problemi cardiaci. Tanto è vero che la Federcalcio francese gli aveva revocato la licenza di giocare nel Paese transalpino. Per continuare a giocare a calcio doveva trasferirsi altrove. Così, lo scorso anno, venne acquistato dal Gent. Proprio come successe a Christian Eriksen che, dall’Inter, andò a parametro zero al Brentford visto che in Italia non poteva più giocare dopo quanto gli accadde agli Europei del 2021.