Home » Faccio le mie scuse a una persona | Juric rompe il silenzio: il motivo è surreale

Faccio le mie scuse a una persona | Juric rompe il silenzio: il motivo è surreale

Il motivo è surreale
Ivan Juric rompe il silenzio – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Ivan Juric ha deciso di rompere il silenzio e, di conseguenza, fare le sue più sentite scuse ad una persona: da non credere

La Roma ha deciso di affidarsi, per la terza volta nella sua storia, a Claudio Ranieri. Sarà lui il traghettatore dei giallorossi fino al termine di questa stagione sportiva iniziata nella peggiore maniera possibile. Lui che è il terzo allenatore nel giro di pochi mesi: prima Daniele De Rossi e poi Ivan Juric.

Proprio il manager croato è finito nel mirino delle critiche visto che non è riuscito a dare una impronta di gioco e, soprattutto, non è riuscito a risollevare un ambiente ed una squadra che aveva bisogno di risultati positivi. Anzi, addirittura è riuscito a fare peggio del suo predecessore.

La conferma, d’altronde, arriva proprio dai risultati per nulla soddisfacenti ottenuti sia in campionato che in Europa League. Nel frattempo, però, Juric è diventato il protagonista di un curiosissimo episodio. Una clamorosa indiscrezione che è stata lanciata dal “Corriere dello Sport” che cambierebbe un bel po’ le cose.

A quanto pare sarebbero arrivate le scuse da parte dell’allenatore nei confronti di un giallorosso, tenuto decisamente lontano dalle sue idee di gioco e non solo.

Juric, arrivano le definitive scuse: nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Tra i tanti misteri che vedono come protagonista la Roma c’è sicuramente quello del mancato utilizzo di Mats Hummels dal giorno del suo arrivo. L’ex nazionale tedesco è sceso in campo solamente in una occasione, per meno di mezz’ora a Firenze, siglando addirittura un clamoroso autogol nella disfatta gigliata. In molti si sono sempre chiesti per quale motivo Juric non si affidasse ad un calciatore importante e da un cv di tutto rispetto.

Alle domande poste dai media il manager ha sempre parlato di “scelta tecnica“, anche se più di qualcuno ha espresso dubbi su queste sue esclusioni. Non è un mistero che il rapporto tra lui ed il calciatore non fosse dei migliori. Lo si è capito, soprattutto, dall’ultimo post pubblicato su Instagram in cui l’ex Dortmund aspettava con ansia la notizia del nuovo allenatore. Intanto, però, emerge un importante retroscena avvenuto nel pomeriggio di domenica proprio allo stadio Olimpico, subito dopo la partita persa contro il Bologna.

Retroscena clamoroso dall'Olimpico
Le scuse di Ivan Juric a Mats Hummels – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Juric, il curioso retroscena subito dopo la gara col Bologna: arrivano le scuse

Negli spogliatoi, subito dopo la sconfitta, il croato aveva annunciato l’addio alla squadra visto che era stato appena sollevato dal suo incarico. Tra i saluti, però, spicca quello che avrebbe rivolto proprio al calciatore tedesco. Una stretta di mano tra i due con tanto di scuse da parte dell’allenatore nei suoi confronti.

Non solo: nelle sue scelte nulla di personale, ma solamente questioni puramente tecniche e tattiche. Proprio come ha ribadito, in più di una occasione, in conferenza stampa. Ora Hummels spera che, con l’arrivo di Claudio Ranieri, la musica possa cambiare e che possa avere l’opportunità di dimostrare il proprio valore dal primo minuto.