Malattia potenzialmente letale | Si teme per le sue condizioni: capitolini in lacrime per lui
Colpito da una malattia potenzialmente letale. Il club preoccupato per le sue condizioni: capitolini in lacrime per lui.
Il campionato di Serie A è fermo per lasciare spazio alle Nazionali per gli ultimi impegni di questo 2024 che si è rivelato molto impegnativo. La Lazio e la Roma hanno lasciato partire i loro calciatori a rappresentare il loro Paese.
Anche se l’umore è completamente diverso. A sorridere, infatti, sono i biancocelesti di Marco Baroni che fino a questo momento della stagione stanno sorprendendo tutti: sia in campionato che in Europa League.
Discorso diverso, invece, per i giallorossi che pochi giorni fa hanno dato il benservito ufficiale ad Ivan Juric e assegnato la panchina (per la terza volta nella storia) a Claudio Ranieri, chiamato a compiere un vero e proprio miracolo sportivo e psicologico.
Nel frattempo, però, proprio dal ritiro della Nazionale arriva una pessima notizia che lascia completamente senza parole il club capitolino. Il calciatore ha contratto una grave malattia: sarà costretto a rimanere a letto per un bel po’ di tempo.
Serie A, che tegola per il club: il calciatore ha contratto una grave malattia
Non arrivano affatto buone notizie per la Lazio di Baroni. Direttamente dal ritiro del Senegal, infatti, è arrivata la nota che ha spiazzato l’ambiente biancoceleste: Boulaye Dia ha contratto la malaria. L’ex attaccante della Salernitana, arrivato nell’ultima sessione estiva del calciomercato nella Capitale, non è partito insieme al resto della squadra per il match contro il Burkina Faso.
Tanto è vero che è rimasto bloccato a Dakar, in totale isolamento, a letto. Una tegola non da poco non solo per la sua Nazionale, ma soprattutto per il club che non potrà contare su di lui in vista dei prossimi impegni di Serie A e di coppa. Nella nota emanata dalla Federazione senegalese è stato rivelato che i medici dello staff sanitario stanno monitorando la sua situazione e le condizioni ogni giorno.
Tegola per il club, l’atleta contrae la malaria: ecco quando ritornerà in campo
A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto pare che il 2024 calcistico dell’attaccante sia giunto al termine. Il classe ’96, infatti, dovrebbe ritornare a completa disposizione all’inizio del 2025.
L’ultimo caso di un calciatore che aveva contratto la malaria è stato Christian Kouamé. L’esterno d’attacco della Fiorentina, dal ritiro della nazionale ivoriana, si era ammalato. Dopo una settimana era guarito, ma il ritorno in campo si è verificato dopo oltre un mese.