Non giocherà più alcuna partita: tecnico e società sono d’accordo | Maxi stipendio per starsene a casa
Non scenderà più in campo, club ed allenatore sono assolutamente d’accordo: che stipendio per restare a casa!
Gli appassionati di calcio, in particolar modo quelli della Serie A, si stanno ponendo la solita domanda: che fine ha fatto? A dire il vero la risposta c’è e lascia inevitabilmente senza parole. Soprattutto in termini economici.
Il club ed il loro rispettivo allenatore sono d’accordo su una cosa: l’atleta non vedrà mai più il terreno di gioco. Nemmeno con il binocolo. Ovviamente se continuerà a vestire quella maglia e militerà nella società.
Anche perché, i dirigenti e lo stesso mister, sono stati fin troppo chiari con lui: non rientra, in alcun modo, nel progetto tecnico. Anche se, in tutta questa vicenda, c’è un fattore positivo. Ma solo ed esclusivamente per il calciatore.
Ovvero? Il suo stipendio che definire “maxi” per uno che non gioca è a dir poco incredibile. Se ne sta tranquillamente a casa aspettando il bonifico da parte del club.
Non scenderà più in campo, oramai è deciso: le ultime sul calciatore
Divock Origi non rientra, in alcun modo, nei pensieri di Paulo Fonseca. “Retrocesso” nel Milan Futuro, l’attaccante belga di giocare insieme ai ragazzini rossoneri non ne voleva affatto sapere. Fino a questo momento della stagione ha collezionato zero presenze ufficiali. Il numero, d’altronde, non cambierà affatto visto che il Milan è stato molto chiaro nei suoi confronti: il campo non lo vedrà più.
L’ex attaccante del Liverpool è stato voluto fortemente dall’allora dirigente Paolo Maldini. La vecchia bandiera rossonera, però, ha toppato alla grande visto che il classe ’95 si è rivelato un vero e proprio flop calcistico. A fare il punto della situazione ci ha pensato la “Gazzetta dello Sport“. Il belga non si trova neanche a Milano in questo momento. Anche se alcuni addetti ai lavori e tifosi lo hanno visto in altre città italiane.
Che fine ha fatto il calciatore? “Latita” in diverse città italiane
Il calciatore, nonostante sia fuori rosa e fuori da ogni tipo di progetto tecnico, continua ad allenarsi e a tenersi in forma. Lo fa con un suo preparatore atletico di fiducia. Tra Roma e Firenze. Pe ragioni fiscali, però, il calciatore non può assolutamente lasciare il nostro Paese. Solamente in questo modo potrà usufruire dei benefici del decreto crescita.
Arrivato nell’estate del 2022 dal Liverpool, a parametro 0, l’attaccante ha firmato un contratto dalla durata di 4 anni per un ingaggio da 4 milioni di euro a stagione (netti). Vale a dire 300mila euro al mese. Senza fare nulla in campo ufficialmente. Una situazione piuttosto scomoda per il club che non vede l’ora di interrompere ogni tipo di rapporto. I dirigenti, infatti, aspettano con ansia il mercato di gennaio per capire se c’è qualche club interessato all’atleta. Le opzioni che portano alla Turchia o alla MLS non sono da escludere.