Ranieri, che sfortuna: lunghissimo stop in vista | Rosa più corta che mai
Inizia subito in salita la nuova avventura di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa. Il calciatore costretto ai box.
Il suo cauto ottimismo sta già contagiando tutti ma non sarà facile per Claudio Ranieri ritrovare la via smarrita assieme ai suoi ragazzi. Sono tante le spine e altrettanti i pensieri prima di rivedere una squadra compatta e determinata verso la meta.
Il popolo giallorosso si fida del suo nuovo condottiero e si augura che le difficoltà dell’ultimo periodo possano essere archiviate il prima possibile. Alla ripresa dopo la sosta è previsto subito un crash test.
Contro il Napoli di Antonio Conte i giallorossi possono crollare oppure dimostrare nel momento più opportuno come la stagione sia appena iniziata e ancora tutta da giocare. A Trigoria la situazione resta assai delicata e per questo è sempre bene muoversi coi piedi di piombo.
Lo staff tecnico sta monitorando la situazione e non sono da escludere le sorprese in vista dei prossimi impegni. Mister Ranieri vorrà portare in campo gente motivata che dovrà aiutarlo a vincere.
Le ultime dall’infermeria
Su questo fronte c’è ancora qualcosa da sistemare. Le preoccupazioni erano legittime e infatti è successo qualcosa di molto spiacevole. Stiamo parlando del recente infortunio di un calciatore della rosa romanista.
Come riportato dal Corriere dello Sport infatti l’attaccante Eldor Shomurodov si è infortunato durante il match della sua nazionale contro il Qatar, gara valida per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Una brutta notizia che infastidisce il nuovo tecnico giallorosso.
Le condizioni dell’attaccante
Nonostante non sia il titolare di questa squadra, Shomurodov avrebbe potuto far comodo a Ranieri già nelle prossime gare. Dopo gli esami cui si è sottoposto il giocatore uzbeko, la Roma ha comunicato l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero per l’attaccante.
Si tratta di una lesione muscolare e il calciatore dovrebbe tornare a disposizione per la prima settimana di dicembre, probabilmente in tempo per affrontare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Chissà se un uomo mercato così chiacchierato riuscirà invece a dare il suo contributo al nuovo tecnico, che comunque conta su tutti i giocatori della rosa senza alcun pregiudizio.