Home » Ranieri, il benvenuto è dei peggiori | Doppio addio e squadra smontata: adesso serve un’impresa

Ranieri, il benvenuto è dei peggiori | Doppio addio e squadra smontata: adesso serve un’impresa

Squadra smembrata
Claudio Ranieri, il ritorno è dei peggiori – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Ranieri, il ritorno nella Capitale non è affatto dei migliori: doppio addio e squadra completamente smembrata 

Nel pomeriggio di giovedì 14 novembre Claudio Ranieri ha svolto il suo primo allenamento nel centro sportivo di Trigoria come nuovo allenatore della Roma. Un posto che conosce sin troppo bene visto che lo ha vissuto per molti anni.

Questa, infatti, è la sua terza esperienza come mister dei giallorossi. Questa volta, però, il compito è dei più complicati visto che deve necessariamente alzare il morale di un ambiente, della squadra e della tifoseria completamente a terra.

C’è molto lavoro da fare, questo il classe ’51 lo sa molto bene. Più di qualche gatta da pelare per Ranieri che deve fare i conti anche con qualche problema di calciomercato non indifferente. Per quanto riguarda quello in uscita.

La squadra, in vista della sessione invernale di gennaio, potrebbe subire uno scossone non indifferente. Non uno, ma addirittura due possibili addii nella squadra. Soprattutto nello stesso reparto. Se non si tratta di un vero e proprio allarme allora poco ci manca.

Roma, Ranieri deve risolvere un bel po’ di problemi: doppio addio a gennaio

La squadra e, di conseguenza, anche Ranieri sono concentrati solo ed esclusivamente al prossimo impegno di campionato. Dopo la sosta per le Nazionali i giallorossi ospiteranno la capolista Napoli, vogliosa di fare punti e di consolidare il primo posto in classifica. Nel frattempo, però, il mister deve essere bravo anche in un altro contesto: ovvero quello di non condizionare le voci di mercato che riguardano due suoi calciatori. Si tratta di Evan N’Dicka e Mats Hummels.

Il primo è una delle poche note liete di questa stagione sportiva dei giallorossi. L’ex centrale dell’Eintracht Francoforte è entrato nel mirino del Real Madrid che, a gennaio, dovrà intervenire necessariamente sul mercato dopo l’ultimo infortunio capitato ad Eder Militao. In sostituzione del brasiliano il nome che piace porta proprio a quello del nazionale ivoriano. Le novità, però, potrebbero anche non essere finite qui visto che anche l’ex Dortmund potrebbe fare le valigie a gennaio.

N'Dicka e Hummels verso l'addio
Mats Hummels verso l’addio a gennaio? IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, possibile doppio addio a gennaio: situazione scomoda per Ranieri

L’ex nazionale tedesco è uno degli oggetti misteriosi di questa prima parte di stagione. Arrivato, da svincolato, nel mese di settembre non è stato mai utilizzato da Ivan Juric se solo per pochi minuti nella disastrosa trasferta di Firenze. In quella occasione il calciatore è finito nel tabellino dei marcatori, ma nella parte sbagliata visto che si è reso protagonista di un goffo e clamoroso autogol. Con il croato, quindi, non è mai stato considerato una prima scelta.

Anzi, ha sempre visto i match dalla panchina. Poche ore prima dell’annuncio del ritorno di Ranieri il calciatore aveva pubblicato un post ironico sul suo canale ufficiale di Instagram. Anche se in molti lo avevano considerato come una vera e propria frecciatina nei confronti del predecessore del mister romano. Se non dovesse giocare nemmeno con Ranieri allora non è da escludere che possa andare via dalla Capitale a gennaio oppure rescindere consensualmente il contratto con il club giallorosso.