Home » Dalla Turchia, Mourinho sulle tracce di Zalewski: il polacco può partire a gennaio

Dalla Turchia, Mourinho sulle tracce di Zalewski: il polacco può partire a gennaio

Dalla Turchia, Mourinho sulle tracce di Zalewski: il polacco può partire a gennaio
Nicola Zalewski (LaPresse) – IlRomanista.it

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Turchia lo Special One starebbe valutando l’acquisto dell’esterno polacco in scadenza con la Roma

Una situazione particolare quella di Zalewski alla Roma. L’esterno era finito nel mirino del Galatasaray, che in estate aveva intenzione di sborsare circa 10 milioni di euro per strappare il polacco alla formazione di De Rossi, con la società che era pronta a lasciarlo andare e ad accettare l’offerta turca.

Una trattativa che inizialmente si è rivelata più complicata del previsto a causa delle elevate richieste del calciatore, che aveva fatto sapere tramite il suo entourage di volere un ingaggio da circa 2 milioni di euro netti a stagione, più del doppio di quanto percepisce a Roma.

Gli emissari del club turco all’inizio erano restii, ma alla fine avevano deciso di accontentarlo pur di portarlo a Istanbul, nonostante questo però alla fine Zalewski ha deciso comunque di declinare l’offerta, creando un danno economico non indifferente visto che la sua cessione sarebbe stata una plusvalenza totale da registrare a bilancio.

Il mancato trasferimento, ma soprattutto il mancato accordo per il rinnovo hanno portato il club a mettere fuori rosa il calciatore, fino all’arrivo di Ivan Juric, che sin da subito ha spinto per riaverlo a disposizione vista anche la mancanza di uomini in quel lato del campo. Adesso dopo pochi mesi da quel rifiuto potrebbe essere arrivato il momento del definitivo addio, e la destinazione potrebbe essere ancora la Turchia.

Mourinho vuole Zalewski: emissari del club turco a Roma

Nicola Zalewski dunque potrebbe lasciare la Roma già dal mercato di gennaio, in modo tale che la società possa monetizzare dalla sua cessione invece di perderlo a zero a giugno. Secondo quanto riportato dal portale turco Fanatik sulle sue tracce ci sarebbe proprio il suo ex allenatore José Mourinho, a caccia di un esterno nell’imminente mercato di gennaio.

Sempre secondo quanto riportato lo Special One avrebbe chiesto agli osservatori del Fenerbache di seguire il ragazzo durante le partite contro Verona e Torino, non proprio due gare in cui il polacco ha messo in mostra le sue doti. Un addio sembra dunque solo questione di tempo, e se non sarà gennaio molto probabilmente sarà a giugno, quando il contratto con il club terminerà ufficialmente.

Dalla Turchia, Mourinho sulle tracce di Zalewski: il polacco può partire a gennaio
Nicola Zalewski (LaPresse) – IlRomanista.it

Zalewski-Roma, un addio preannunciato

Negli ultimi anni uno dei calciatori più criticato all’interno della rosa romanista è senza dubbio Nicola Zalewski. Il polacco aveva fatto vedere buone cose nel suo anno d’esordio con la Roma, e sembrava potesse diventare una promessa del calcio capitolino, ma così non è stato.

Quella promessa non è mai stata mantenuta e le sue prestazioni non sono state sempre all’altezza della maglia della Roma, fattore che lo ha relegato ad essere solo una comparsa in questa rosa. Una cessione potrebbe dunque essere la via migliore per ritrovarsi e provare a tornare ad esprimersi ai buoni livelli che si erano visti nel primo anno con Mourinho, che lo aspetta a braccia aperte a Istanbul.