Home » Devi trovarti un’altra squadra | La Roma lo scarica senza rimpianto: non ci sarà nessun rinnovo

Devi trovarti un’altra squadra | La Roma lo scarica senza rimpianto: non ci sarà nessun rinnovo

Dovrà cercarsi un'altra squadra
Per lui non c’è più posto – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Altro che rinnovo, la Roma è pronto a scaricarlo, per lui non c’è più posto in squadra: dovrà cercarsene un’altra

Inizia il nuovo ciclo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Per la terza volta nella sua carriera da allenatore. Il classe ’51 ha diretto il suo primo allenamento nel pomeriggio di giovedì 14 novembre nel centro sportivo di Trigoria.

L’obiettivo del 73enne non è affatto dei più semplici: risollevare una squadra ed un ambiente con il morale decisamente a terra. Ed i motivi sono ben noti a tutti, in particolar modo ai tifosi che si aspettano delle importanti risposte a partire dal match di campionato contro il Napoli.

Nel frattempo si inizia a fare anche il punto della situazione su alcuni calciatori che sono pronti a rimanere ed altri, invece, che verranno “condizionati” ad andare via. In particolar modo ad un elemento della rosa che sembra non essere più importante. Neanche per lo stesso Ranieri.

Se fino a qualche settimana fa si stava parlando di un suo possibile rinnovo con i giallorossi, adesso pare che le cose sono decisamente cambiate visto che si spinge per un suo addio. Ergo: deve trovarsi una nuova squadra. Magari a partire già dal prossimo gennaio.

Roma, ma quale rinnovo: la società “spinge” per un suo addio imminente

Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Per poter optare ad un rinnovo “automatico” il calciatore dovrà disputare almeno un numero ben preciso di incontri con i giallorossi. La sua condizione fisica che lascia sempre molti dubbi ed il suo “rifiuto” all’Arabia Saudita stanno complicando, non poco, i piani della società. Ovviamente stiamo parlando di Paulo Dybala, sempre più vicino ad un addio.

Almeno questo è quello che riporta la “Gazzetta dello Sport“. La “Joya” argentina sembra essere uno dei “problemi” principali della squadra. Altro che “soluzione” come avevano rivelato in molti. La goccia che ha fatti traboccare il famoso vaso è stato l’annuncio che ha confermato la sua assenza prima del match contro il Bologna. Lo stesso che, appunto, ha sancito l’esonero di Ivan Juric sulla panchina dei capitolini.

Altro che rinnovo per la "Joya"
Paulo Dybala ad un passo dall’addio – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, situazione sempre più complicata: il big ad un passo dall’addio

I numeri parlano chiaro: dal giorno del suo arrivo nella Capitale l’ex Juventus ha saltato ben 35 partite. Tutte per via di problemi muscolari o infortuni. A questo punto si intensificano, sempre di più, le voci in merito ad un possibile addio già nella finestra invernale di gennaio. L’opzione Arabia Saudita resta ancora aperta.

Quello che molti sostenitori giallorossi, però, si chiedono è un’altra cosa: se riuscirà mai ad arrivare al tetto minimo di presenze da 45 minuti per raggiungere il rinnovo automatico prima dell’inizio del mercato invernale.