Home » “Giugno 2025: Allegri nuovo allenatore” | Affare in cassaforte: il futuro ha preso forma

“Giugno 2025: Allegri nuovo allenatore” | Affare in cassaforte: il futuro ha preso forma

Il futuro inizia a prendere forma
Massimiliano Allegri ritorna in panchina – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Non ci sono più dubbi, per la prossima stagione è stato scelto Massimiliano Allegri: il futuro prende forma 

Tra gli allenatori svincolati di lusso, in questa stagione sportiva, non può che esserci ovviamente Massimiliano Allegri. Il tecnico non è legato da alcun tipo di contratto con la Juventus visto che, dopo l’esonero di maggio, ha risolto consensualmente l’accordo qualche settimana dopo.

Segno del fatto che è libero di trasferirsi in un altro club senza dar conto a nessuno. I top club lo sanno benissimo e continuano a monitorare la situazione. Anche se, a quanto pare, per la prossima stagione. Sul suo futuro, infatti, non ci dovrebbero essere più dubbi: è pronto a ritornare in panchina.

Il fattore “negativo”, di tutta questa vicenda, è che dovrà aspettare ancora qualche altro mese. Nessun problema per il mister livornese visto che, da qualche settimana, si sta dando un bel po’ da fare con il suo secondo nipotino Edoardo nato da poco.

Nell’ultimo periodo, però, il suo nome era stato accostato addirittura ad una importante panchina come quella del Manchester United dopo l’allontanamento di Erik ten Hag. I ‘Red Devils’, però, hanno deciso di puntare su una sorpresa e profilo giovane come Ruben Amorim dallo Sporting Lisbona.

Allegri, oramai non ci sono dubbi: dalla prossima stagione avrà una nuova panchina

Da precisare, però, che il suo nome è stato accostato (ancora una volta) alla panchina della Roma subito dopo la notizia dell’esonero di Ivan Juric. Secondo quanto riportato da più fonti e media sportivi pare che l’ex mister bianconero, però, abbia deciso di rifiutare la proposta visto che non se la sente di prendere una squadra a stagione in corso.

Non si è trattato di un rifiuto definitivo, ma solamente di un “rimando” alla prossima stagione. Almeno questo è il pensiero rivelato da un tifoso giallorosso che ha espresso il suo punto di vista con un tweet. Su “X”, infatti, molti sostenitori “lupacchiotti” sono convinti che Massimiliano Allegri accetterà la proposta della Roma a partire dalla prossima stagione. Proprio come rilasciato da questo utente.

Allegri alla Roma la prossima stagione
L’utente è sicuro: Allegri allenatore della Roma per la prossima stagione – IlRomanista.it (Screneshot foto X)

Non ci sono più dubbi, futuro già scritto: Allegri è stato “prenotato”

Nonostante l’arrivo di Claudio Ranieri (per la terza volta da allenatore) sulla panchina della Roma, si pensa già al futuro del club giallorosso. Per la maggior parte dei tifosi non ci sono dubbi: Allegri sarà il nuovo allenatore, ma solo a partire dal giugno del prossimo anno.

La voglia di rimettersi in gioco per il tecnico livornese è decisamente molto alta. D’altronde non potrebbe essere altrimenti per uno che fa il suo mestiere. Resta da capire cosa ne penseranno i Friedkin se, effettivamente, pensano a lui come nuova guida per la prossima stagione.