Lo porto a Roma con me | Ranieri, la storia si ripete: al suo fianco non poteva mancare
La storia si ripete, mister Ranieri non vuole cambiare le sue vecchie abitudini: lo vuole al suo fianco in questa avventura
Il terzo capitolo della sua storia da allenatore della Roma è iniziata ufficialmente nel pomeriggio di giovedì 14 novembre. Ovvero quando ha diretto il suo primo allenamento nel centro sportivo di Trigoria. L’entusiasmo non poteva che essere alle stelle.
Arrivato poco dopo l’ora di pranzo, mister Claudio Ranieri ha diretto il suo primo allenamento sotto gli ordini della sua squadra (decimata dalle partenze dei Nazionali e con l’aggiunta di qualche Primavera).
Gli obiettivi sono fin troppo chiari: risollevare un ambiente con il morale a terra e riuscirci quanto prima. A partire dal prossimo impegno di campionato quando domenica 24 novembre la Roma farà visita in casa del Napoli allo stadio “Maradona”.
Nel frattempo, però, il classe ’51 ha voluto mettere in chiaro alcune cose. Per questa nuova avventura in giallorosso ha voluto uomini fidati nella sua squadra. Adesso è arrivata anche l’ufficialità di chi farà parte di questo suo terzo percorso nella Capitale.
Ranieri, oramai non ci sono più dubbi: la squadra è pronta
Dopo il comunicato ufficiale da parte della Roma per la sua nomina, è stato scelto anche lo staff che affiancherà Claudio Ranieri in questa avventura in giallorosso. Per quanto riguarda il suo vice non c’è stato alcun cambiamento visto che il mister romano ha voluto, ancora una volta, Paolo Benetti. Insieme a quest’ultimo spicca la figura di Sergio Spalla.
Non ci sono particolari novità nemmeno per quanto riguarda i preparatori fisici che sono stati scelti dall’allenatore 73enne. Si tratta di Carlo Spignoli e Massimo Catalano. I nominati, d’altronde, lo avevano seguito anche nella sua ultima avventura in terra sarda conclusasi con una eroica salvezza a poche giornate dal termine del campionato della passata stagione.
Roma, Ranieri ha la sua squadra: testa al Napoli
Tra pochi giorni rientreranno tutti i Nazionali impegnati nei match di Nations League e qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Secondo quanto riportato da più fonti e media sportivi pare che la squadra stia ascoltando, alla lettera, tutte le indicazioni di Ranieri in quel di Trigoria. L’obiettivo è quello di ritornare, quanto prima, alla vittoria.
Magari già dal prossimo impegno in trasferta contro il Napoli di Antonio Conte che, di certo, non scenderà in campo per fare una passeggiata. Ranieri, inoltre, sa bene che insieme al suo staff dovranno lavorare parecchio non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto psicologico nella testa dei calciatori.