Home » Moggi sentenzia la Roma: “Una società che non esiste. Il problema non sono gli allenatori”

Moggi sentenzia la Roma: “Una società che non esiste. Il problema non sono gli allenatori”

Moggi sentenzia la Roma: "Una società che non esiste. Il problema non sono gli allenatori"
Luciano Moggi (LaPresse) – IlRomanista.it

Luciano Moggi ha parlato così della Roma ai microfoni di Tuttomercatoweb, sottolineando quelli che secondo lui sono i problemi in casa giallorossa

L’ex dirigente della Juventus Luciano Moggi è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb parlando dei temi più caldi dell’attuale Serie A, come la lotta scudetto ed il delicato momento che stanno vivendo i giallorossi, ecco le sue parole:

“C’è una società che non esiste, il problema non è Ranieri o altri allenatori. Quando fai una squadra con De Rossi, poi lo mandi via e prendi uno totalmente diverso da lui come Juric… Non voglio condannarlo per quello che non ha potuto fare, è abituato a giocare con un’altra squadra, la dirigenza non l’ha capito. Più che un allenatore ci dovrebbe essere un aggiustatore, uno che riesce a mettere in campo formazioni che possono soddisfare in una certa maniera, ma non sono quelle giuste”.

Moggi ha poi aggiunto: “Se i giocatori sono abituati a giocare in un modo è difficile farli giocare in un altro. I tecnici indicati erano due: uno è Ranieri per l’attaccamento che ha alla causa e l’altro era Allegri. Il primo farà il custode di qualcuno che gioca in un modo e tenterà di farlo giocare in un altro, il secondo ha dimostrato di saper far rendere in certi ruoli chi gioca in altri.

L’ex Juventus alla fine ha concluso così:”È stata presa una decisione molto positiva per mettere in risalto la Roma, ma la società non sa quello che deve fare”.