Home » Si accascia a terra e si tocca il ginocchio: è ROTTO | Periodo nero per i giallorossi

Si accascia a terra e si tocca il ginocchio: è ROTTO | Periodo nero per i giallorossi

Il giocatore esce in barella - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Il giocatore esce in barella – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Il top player dei giallorossi si è infortunato, si è rotto il ginocchio, continua il periodo negativo della squadra

La sosta per gli impegni delle Nazionali consentirà alle squadre di recuperare alcuni infortunati e di rivedere alcuni accorgimenti per le gare che le attendono fino a Natale, quando un primo bilancio stagionale porterà a trovare delle soluzioni sul mercato per recuperare il distacco e raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società.

Uno dei club che stanno deludendo le aspettative è la Roma, a metà classifica e già distante dalla zona Champions. La seconda sconfitta consecutiva in campionato è costata la panchina a Ivan Juric, esonerato dopo due mesi alla guida dei capitolini.

Uno spogliatoio diviso e una linea difensiva che continua a commettere errori grossolani stanno complicando l’andamento di una squadra che puntava a un piazzamento superiore a quello attuale.

Nei prossimi giorni sarà scelta la nuova guida tecnica che avrà l’arduo compito di dare una svolta all’ambiente, con i Friedkin che pretendono risultati nell’immediato dati gli investimenti cospicui messi in atto.

In Europa si complica il discorso qualificazione dei giallorossi

Anche in Europa League la situazione non è migliore. La Roma non è andata oltre il pari in Belgio contro l’Union Saint Gilloise, con la qualificazione al turno successivo che sarà decisa nella seconda parte del girone unico.

Una delle sfide di cartello dell’ultima giornata vedeva di fronte il Galatasaray e il Tottenham. La squadra turca ha dovuto fare a meno di Mauro Icardi, costretto a dare forfait dopo un buon inizio di annata, con 6 reti e 3 assist all’attivo.

Mauro Icardi in campo con la maglia dell'Inter - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Mauro Icardi in campo con la maglia dell’Inter – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Un infortunio che non ci voleva, i giallorossi perdono il proprio bomber

Il centravanti argentino ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, sarà costretto a operarsi e a saltare il resto della stagione. Un’assenza pesante per il club giallorosso, primo in classifica e che dovrà affidarsi alla classe di Victor Osimhen, arrivato in prestito dal Napoli fino al 30 giugno.

Già al momento della sostituzione si temeva il peggio, con lo staff medico che è stato costretto a intervenire in campo e fare uscire il bomber, ex Inter, in barella. La vittoria contro gli inglesi è stata, in parte, rovinata da questo brutto infortunio che impedirà a Icardi di proseguire il proprio score positivo nei prossimi mesi.