Finisce in sala operatoria per ben 2 volte | Stop di un anno e mezzo: difesa da ricostruire
Il calciatore costretto ad affrontare un lungo calvario prima di tornare ad essere protagonista in campo. Il rammarico dei tifosi.
La squadra non ci poteva credere quando è venuta a conoscenza del referto medico e quindi delle condizioni del compagno di spogliatoio. Un verdetto durissimo che avrebbe allontanato il calciatore dal terreno di gioco per molti mesi.
Il periodo della riabilitazione è quello più duro, che può sembrare infinito. Durante questo lasso di tempo la motivazione e la determinazione del protagonista di questa vicenda devono essere sempre al massimo per tornare in campo il prima possibile.
Ad alti livelli può capitare di dover ricominciare tutto da capo. Proprio quando le cose sembravano andare per il verso giusto, ecco lo stop. La vita del calciatore cambia completamente e i consueti allenamenti vengono sostituiti da sedute personalizzate con finalità di recupero dall’infortunio.
Nel frattempo la squadra ha sofferto e ha persino cambiato guida tecnica. Questo mese di novembre dovrà servire a ritrovare energie e nuove risorse per scalare posizioni in classifica. I tifosi vogliono di più e la società non ha ancora smesso di crederci.
Un calvario infinito
Possiamo tranquillamente parlare al passato perché questo calvario sembra ormai finito. Dopo essere sceso in campo nelle ultime ore con la formazione U21 anche le ultime preoccupazioni possono allontanarsi dalla mente e dalle gambe del calciatore.
Stiamo parlando della vicenda del difensore olandese del Manchester United Tyrell Malacia. Il calciatore si era infortunato a maggio del 2023 al ginocchio e soltanto adesso riusciamo a leggere il suo nome nelle probabili formazioni di Premier League.
Il peggio è alle spalle
Footboom1.com svela le difficoltà del calciatore e del Manchester United. “Il 25enne internazionale olandese non indossa la maglia dello United dal maggio 2023, dopo aver subito due operazioni per recuperare da un grave infortunio al ginocchio. È stato un periodo deludente per Malacia, che ha perso quasi 18 mesi di calcio competitivo”.
Ora i Red Devils sperano di aver recuperato fisicamente e anche dal punto di vista mentale un giovane così promettente. La sfida sarà quella di racimolare punti utili per riavvicinarsi alla zona Champions League. Per il futuro sarà rivoluzione.