Home » Hummels, enigma risolto una volta per tutte: “Secondo lo staff di Juric…” | Ecco perché non giocava

Hummels, enigma risolto una volta per tutte: “Secondo lo staff di Juric…” | Ecco perché non giocava

La delusione di Mats Hummels - Lapresse - Ilromanista.it
Mats Hummels – Fonte: LaPresse – Ilromanista.it

E’ stato finalmente svelato il mistero attorno a Mats Hummels. Ora è tutto chiaro: ecco il motivo del mancato impiego del difensore tedesco. 

La Roma vuole e deve ripartire. Dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna, la famiglia Friedkin ha deciso di esonerare Juric e prendere il terzo allenatore stagionale. Ranieri è l’uomo scelto dalla proprietà americana per invertire la rotta e placare un ambiente bollente.

Il tecnico sta lavorando a Trigoria in vista della gara d’esordio in campionato allo stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli. L’allenatore 73enne, molto probabilmente, per raddrizzare la china, ha chiesto l’aiuto dei suoi senatori, ovvero di quei giocatori d’esperienza che possono aiutarlo ad uscire da questo momento di difficoltà.

In questo elenco figura anche il nome di Mats Hummels. Il tedesco, seppur sia arrivato da appena qualche mese in giallorosso, vista la sua brillante e lunga carriera ad altissimi livelli, rappresenta uno degli uomini chiave a cui affidarsi. Serve uno sforzo per trascinare tutti gli altri ed uscire insieme dalla crisi.

Al momento è solo una la presenza dell’ex capitano del Borussia Dortmund con la maglia della Roma. La gara in questione è la debacle del Franchi contro la Fiorentina, nella quale Hummels fece il suo sfortunatissimo debutto con un incredibile autogol in una serata già nefasta per tutta la squadra.

Il giornalista Carina svela il perché del mancato impiego di Hummels

Appena 23 minuti in giallorosso, poi per il resto sono soltanto arrivate panchine e bocciature in serie. Ma per quale motivo il centrale tedesco sta faticando così tanto ad imporsi? Durante la gestione De Rossi ha lavorato a parte per rimettersi al passo dal punto di vista fisico, mentre con Juric, seppur tornato al 100%, non ha mai visto il campo.

Il perchè lo spiega il giornalista Stefano Carina, che svela: “Secondo lo staff di Juric, era sotto alcuni parametri. Addirittura si parlava di un paio di chili in sovrappeso. Adesso vediamo con Ranieri. Mi aspetto una squadra molto più bloccata, con un baricentro più basso rispetto a quanto abbiamo visto. E Hummels in quel caso potrebbe dire la sua”. 

Mats Hummels
Mats Hummels, difensore della Roma – lapresse – IlRomanista.it

Hummels troverà spazio con Ranieri? Le parole del tecnico

Con Ranieri, come detto, la situazione potrebbe cambiare e Hummels trovare finalmente lo spazio desiderato. Nella conferenza stampa di presentazione, l’allenatore ha risposto così ad una domanda sul difensore tedesco: “Mi sono andato a vedere un po’ di partite.

Ho visto la finale di Champions col Real Madrid e quella con il PSG dove ha segnato. Ma perché non deve giocare questo ragazzo? Pure lui ha una certa età, certo, vediamo. Io scelgo coloro che mi fanno vincere”.