Mi devo fermare a tempo indeterminato | L’estremo difensore gela i tifosi: purtroppo ha un tumore
Notizia shock nel mondo del calcio, il portiere deve necessariamente fermarsi: deve lottare contro un tumore
Una di quelle notizie che, inevitabilmente, spiazzano il mondo dello sport e che lasciano tutti senza parole. D’altronde non potrebbe essere altrimenti.
L’annuncio è di quelli drammatici: attraverso un comunicato emanato dal club, il portiere ha fatto sapere che non potrà più scendere in campo per un problema molto grave. L’atleta, infatti, dovrà combattere contro un tumore.
Il nemico è di quelli difficili e complicati da affrontare visto che si tratta di un tumore maligno. Pochi giorni fa, infatti, ha dovuto rinunciare alla convocazione in Nazionale, da parte del suo ct, per un altro tipo di problema.
Ora, invece, la notizia drammatica che ha lasciato i tifosi e gli amanti del calcio senza parole. L’atleta, inoltre, ha fatto sapere di voler sconfiggere il brutto male con tutte le sue forze ed, ovviamente, con l’aiuto di chi le starà accanto.
Lascia il calcio momentaneamente, dovrà sconfiggere un tumore
La notizia arriva dalla Germania e, soprattutto, da uno dei club più importanti del Paese e al mondo come il Bayern Monaco. Anche se la vicenda riguarda la squadra femminile bavarese. Il portiere Maria Luisa “Mala” Grohs ha annunciato, attraverso un comunicato del club, di avere un tumore maligno. Non potrà più scendere in campo, sia con la squadra che con la Nazionale, visto che prima dovrà affrontare probabilmente la “partita” più importante della sua vita.
L’atleta ha fatto sapere che a breve inizierà il ciclo di cure del caso. La 23enne è stata dichiarata “out” a tempo indeterminato. Dopo che la notizia si è diffusa sul web e nel mondo del calcio, ne è arrivata un’altra da parte del Bayern Monaco. Un bel gesto quello della società bavarese che ha deciso di prolungarle (in anticipo) il suo contratto fino al 30 giugno del 2026. Un modo per farle capire che il club le starà accanto in questa delicata sfida e che si concentrerà sulla sua guarigione.
Out a tempo indeterminato, il portiere ha un tumore maligno: l’annuncio
Sempre attraverso il comunicato del club la 23enne ha fatto sapere: “La malattia è una sfida che non mi aspettavo assolutamente di dover affrontare. Sono convinta che la supererò e che guarirò completamente. Sono in ottime mani qui a Monaco. Posso contare sull’aiuto di tutti“.
Anche il numero uno del Bayern Monaco, Herbert Hainer, ha fatto sapere che in momenti come questi lo sport passa in secondo piano. La salute, quindi, viene prima di tutto. Non solo: il club, come riportato in precedenza, le starà accanto per tutto il periodo necessario.