Home » “Non potrà giocare…” | Napoli-Roma, l’imprevisto che rovina tutto: mister già in crisi

“Non potrà giocare…” | Napoli-Roma, l’imprevisto che rovina tutto: mister già in crisi

Antonio Conte e Claudio Ranieri – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Che tegola in vista di Napoli-Roma: l’allenatore lo perde in extremis. L’imprevisto mette nei guai la squadra: il mister è preoccupato. 

Mancano ormai sempre meno giorni al debutto in campionato del Claudio Ranieri-ter. Il nuovo allenatore della Roma, domenica 24 novembre, esordirà in casa del Napoli capolista ed in piena lotta scudetto, nel match valido per la tredicesima giornata di Serie A.

Il tecnico sta lavorando in quel di Trigoria per preparare la sfida dello Stadio Diego Armando Maradona, in programma alle ore 18:00. La squadra di Antonio Conte è in buon momento, è infatti reduce dal pareggio di San Siro contro l’Inter ed è in vetta in solitaria.

Guarda tutti dall’alto, mentre in casa giallorossa le cose sono diametralmente opposte. La Roma ha chiuso l’ultima partita prima della pausa per le nazionali con la sconfitta casalinga rimediata per mano del Bologna. Un ko duro e pesante, che ha poi portato all’inevitabile esonero di Ivan Juric.

Claudio Ranieri è stato scelto dalla famiglia Friedkin con l’obiettivo di invertire la rotta, cambiare marcia, provare a placare la contestazione e la rabbia di tifosi romanisti e riportare entusiasmo in una piazza furiosa e molto delusa. Ci si aspettava ben altro dopo l’ottima mercato estivo e gli investimenti fatti.

Napoli-Roma, quali saranno le scelte di Conte e Ranieri?

E invece tutto è andato storto, prima con l’addio di De Rossi e poi quello dell’ex allenatore del Torino. Il 73enne vuole ripartire dalle certezze per raddrizzare la barca, ma ci sono tanti dubbi su quella che sarà la formazione che Ranieri schiererà dal primo minuto al Maradona.

Potrebbe affidarsi ad una difesa a tre con in campo i senatori e i leader della squadra. Decisamente più semplice, invece, decifrare quello che potrà essere l’undici iniziale che Conte manderà in campo. Il tecnico del Napoli, però, nelle ultime ore è alle prese con un problema dell’ultim’ora che lo tiene con il fiato sospeso.

Romelu Lukaku – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Conte trema: Lukaku ko, è a rischio per la gara contro la Roma

Romelu Lukaku ha lasciato anzitempo il ritiro del Belgio a causa di un infortunio. A svelarlo è stato il ct Domenico Tedesco: “Ha un’infiammazione al ginocchio, ha avuto bisogno di un’iniezione. Non eravamo già d’accordo sul fatto che avrebbe giocato solo una partita: ha avvertito il problema dopo l’Italia.

Romelu non potrà allenarsi né giocare per quattro o cinque giorni”. Per il centravanti belga si profila, dunque, una sorta di corsa contro il tempo per recuperare al 100% ed essere in campo contro la sua ex squadra. Conte spera di averlo a disposizione per la sfida ai giallorossi.