Verso Napoli-Roma: differenziato per Dybala. Saelemaekers scalpita per il rientro
Nella seduta odierna di allenamento Paulo Dybala ha svolto lavoro a parte, mentre il belga torna a correre e punta al rientro in campo
La pausa per le nazionali è ormai alle spalle, ed è tempo per la Roma di tornare a programmare le prossime gare tra campionato ed Europa League. Un tour de force nel quale i giallorossi dovranno affrontare Napoli e Atalanta, intervallate dalla delicata sfida di Londra contro il Tottenham che rischia di dire molto sul cammino nella competizione continentale.
La formazione capitolina occupa momentaneamente la diciannovesima posizione nel nuovo format con classifica unica dell’Europa League comandata dalla Lazio, una delle ultime disponibili per passare il turno, ed una sconfitta rischierebbe di pregiudicare l’avanzamento nel torneo.
Ranieri però non può permettersi di fare programmi, dovrà piuttosto vivere le prossime gare come tre finali tutte da vincere, per sperare di rimanere aggrappati agli obbiettivi prefissati a inizio stagione. Se non altro la sosta pare aver fatto bene dal punto di vista degli infortunati, con El Shaarawy ormai a pieno regime e l’imminente rientro di Saelemaekers, mentre preoccupano ancora le condizioni di Dybala.
La squadra si è riunita oggi a Trigoria per la consueta seduta di allenamento, con il mister che sta cominciando a prendere confidenza con la nuova rosa.
Napoli-Roma: Saelemaekers scalpita
Un infortunio che lo accompagna ormai da diversi mesi, e che potrebbe essere arrivato alla fine. Saelemaekers è sempre più vicino al rientro e sta cercando di accelerare per tornare quanto prima a disposizione del mister. Il belga si era fatto male nella gara contro il Genoa e non è mai potuto scendere in campo sotto la guida di Juric, ed è tornato ad allenarsi, seppur individualmente.
Il suo recupero sarà di fondamentale importanza per portare imprevedibilità alla manovra offensiva, ma la particolarità di potersi adattare su entrambe le fasce è quella di cui questa squadra potrebbe aver maggiormente bisogno, vista la carenza di esterni di qualità che possano dare il giusto contributo in attacco.
Napoli-Roma: Dybala si allena a parte
Ancora in dubbio la presenza di Paulo Dybala, sul quale però Ranieri è stato chiaro fin da subito con la società: “Per quanto riguarda Dybala ho detto al presidente che faccio come mi pare. Io non voglio sapere se ha clausole o non ha clausole. Certo poi starò li a decidere quanto può giocare”.
Nonostante questo però l’argentino potrebbe non partire tra i titolari nel match contro i partenopei proprio a causa di alcuni problemi fisici che lo hanno portato anche a saltare gli impegni con la nazionale. I prossimi allenamenti saranno dunque decisivi per capire come decideranno di muoversi il tecnico ed il calciatore