Chiesa arriva a gennaio: il mister sarà accontentato | Prestito con diritto di riscatto
Federico Chiesa a gennaio, il mister pronto ad essere accontentato: arriva in prestito con diritto di riscatto
Una esperienza che, fino a questo momento, si può definire solamente con una parola: fallimentare. I dato che riguardano Federico Chiesa, con la maglia del Liverpool, sono impietosi: solamente 3 presenze (considerando tutte le competizioni) per un totale di 78 minuti.
Il figlio d’arte non sta assolutamente facendo la differenza con la maglia dei ‘Reds’. Come riportato dal suo allenatore Arne Slot, in più di una occasione, pare che non sia ancora in condizione di disputare una partita intera.
Insomma, non è ancora al 100% della condizione fisica. Senza dimenticare, inoltre, che nel reparto offensivo della squadra diventa complicato ritagliarsi un posto da protagonista. I tifosi inglesi, infatti, sono delusi da questo suo acquisto.
Chi, invece, potrebbe ben presto sorridere è una squadra italiana che non ha mai smesso di inseguire il classe ’97. Il calciatore, infatti, potrebbe seriamente ritornare in Italia in prestito con diritto di riscatto.
Chiesa ritorna in Serie A, arriva a gennaio: prestito con diritto di riscatto
L’ex Juventus non ha avuto molta possibilità di lasciare il segno in questa sua prima esperienza all’estero. Lo potrebbe fare, però, a gennaio nel caso in cui decidesse di ritornare in Italia. Almeno questo è il pensiero dell’ex calciatore, Massimo Orlando. Quest’ultimo, intervenuto nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Maracanà” ha parlato della sua posizione.
L’ex calciatore, inoltre, ci ha tenuto a ribadire che se fosse stato in Chiesa non sarebbe mai andato in Premier League. Per il semplice fatto che il calcio inglese è molto fisico e duro, caratteristiche che negativizzano un calciatore del suo calibro in questo ambiente. Si parla di Inter, ma Orlando per lui ha in mente un’altra squadra che forse ne avrebbe molto più bisogno.
Chiesa, la Serie A lo riaspetta a braccia aperte: la possibile soluzione
Altro che Inter per Federico Chiesa, il calciatore potrebbe essere una seria idea per la Roma. Un calciatore che si sposerebbe alla perfezione in merito alle caratteristiche che cerca mister Claudio Ranieri. Ne è convinto anche Orlando che spiega: “Dovrebbero andare i giallorossi su di lui visto quello che ha detto l’allenatore. Il mister sarà accontentato a gennaio. Farebbe molto comodo”.
Da non escludere, invece, una possibilità che potrebbe portarlo in Liga. Anche se, l’opzione più probabile, resta quella di un suo ritorno in Serie A dove con le maglie di Fiorentina e Juventus, ha dimostrato di essere uno degli esterni d’attacco più forte in circolazione.