Home » “Dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico”: i giallorossi perdono anche l’attaccante | Ravvisata la frattura dell’osso

“Dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico”: i giallorossi perdono anche l’attaccante | Ravvisata la frattura dell’osso

Dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico
Grave infortunio per l’attaccante – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Che tegola per i giallorossi, perdono l’attaccante per infortunio: dovrà sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico 

Una pessima notizia che scuote, ancora di più, l’ambiente giallorosso. Lo stesso già scosso per i pessimi risultati ottenuti fino a questo momento della stagione e, di conseguenza, anche con l’inevitabile cambio di allenatore poco prima della sosta per le nazionali.

Dall’infermeria non arrivano affatto buone notizie visto che l’attaccante principale della squadra si è infortunato, anche in maniera abbastanza grave. In un primo momento si pensava a qualcosa di non preoccupante, ma non fino a questo punto.

Secondo quanto riportato dal comunicato del club pare che l’atleta dovrà necessariamente sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. Segno del fatto che resterà, per molto tempo, lontano dal terreno di gioco.

Una tegola non da poco per il nuovo allenatore, ma anche per i compagni di squadra e soprattutto per tutti coloro che avevano deciso di puntare su di lui in ottica Fantacalcio. Non è da escludere che, nelle prossime ore, possano arrivare aggiornamenti sulle sue condizioni.

Che tegola per il tecnico giallorosso, attaccante costretto ad operarsi: le ultime

Purtroppo le ultime notizie che arrivano sul calciatore non sono affatto delle migliori. Infortunio fin troppo serio quello che vede come protagonista Lameck Banda. L’esterno d’attacco del Lecce, dal ritiro della sua nazionale zambiana, ha riportato la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra. Questo è quello che ha comunicato la società salentina attraverso una nota.

Il classe 2001 aveva deciso di rappresentare, comunque, la propria nazionale nonostante le sue condizioni non fossero del tutto ottimali. Lo scorso 8 novembre, infatti, il 23enne si era infortunato nel corso del match di campionato disputato contro l’Empoli. Il Lecce, nella nota, ci ha tenuto a precisare che non voleva assolutamente lasciar partire il calciatore per lo Zambia. Puntando, quindi, il dito contro la Federazione straniera.

Infortunio più serio del previsto per il calciatore
Serio infortunio per Lameck Banda – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Infortunio per l’attaccante, ritorna nel 2025: che tegola per il nuovo allenatore

Il 23enne è ritornato a Lecce dove si è sottoposto ad una Tac presso lo studio radiologico “Quarto Colosso” (sempre nella città salentina). Anche il medico ha confermato la diagnosi e la frattura del malleolo. Nei prossimi giorni (anche se non è stata confermata la data) il calciatore dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico.

Banda, a quanto pare, tornerà a disposizione solamente a partire dal prossimo anno. Non è chiaro quanto resterà fermo, anche se gli ultimi casi (vedi Alexis Saelemaekers) parlano di almeno 3 mesi di stop forzato. Il rischio per i tifosi del Lecce e per chi lo ha in rosa al Fantacalcio è che possa ritornare a disposizione nel mese di febbraio. Una tegola non da poco per il nuovo mister Marco Giampaolo.