Home » Napoli-Roma, out Dybala e Hummels: Ranieri fa già i conti con l’infermeria

Napoli-Roma, out Dybala e Hummels: Ranieri fa già i conti con l’infermeria

Napoli-Roma, out Dybala e Hummels: Ranieri fa già i conti con l'infermeria
Claudio Ranieri (Ansafoto) – IlRomanista.it

Napoli-Roma, Claudio Ranieri deve già fare i conti con gli infortunati e dovrebbe essere costretto a rinunciare a Hummel e Dybala

Gli infortuni stanno avendo un ruolo chiave nel proseguo della stagione della Roma. Se da un lato è vero che in molti stanno deludendo le aspettative, dall’altro è anche vero che sia De Rossi che Juric hanno dovuto fare i conti troppo spesso con assenze importanti che hanno costretto entrambi a cercare soluzioni di fortuna.

Il primo a preoccupare fu l’ex Milan Saelemaekers, infortunatosi nella gara contro il Genoa e ormai vicinissimo al rientro. La sua duttilità gli consente di giocare su entrambe le fasce, diventando dunque un punto fermo sia di un ipotetico schieramento a quattro che a tre, potendo mettere a disposizione del tecnico la sua corsa e le sue doti in fase di ripiegamento.

Con il belga fermo ai box anche Juric dovette ridisegnare la sua squadra, puntando spesso su Angelino come braccetto di sinistra nella difesa a tre ed il reintegro in rosa di Zalewski, ancora lontano dall’ipotesi rinnovo e sempre più a rischio addio già da gennaio.

All’esterno però va aggiunto anche un calo nelle statistiche di Paulo Dybala, che non riesce più ad essere incisivo in fase realizzativa, nonostante il suo apporto alla manovra avanzata resti comunque di alto livello. La Joya rischia di essere uno degli indisponibili nella gara contro i partenopei, insieme all’ex Dortmund Hummels.

Verso Napoli-Roma, Dybala out: anche Hummels da forfait

Assente alla ripresa di ieri degli allenamenti Paulo Dybala, che tornerà comunque in gruppo nella giornata di oggi. Non è chiaro se Ranieri voglia o meno rischiarlo dall’inizio, è probabile infatti che l’argentino venga schierato a partita in corso per poter sfruttare le sue doti nell’ultima metà di gara.

Tra gli assenti figuravano anche i nomi di Mats Hummels, alle prese con un influenza, Mario Hermoso, che dovrebbe tornare nella gara di giovedì in Europa e Alexis Saelemaekers, che potrebbe rientrare dopo la partita contro l’Atalanta, garantendo così al mister più opzioni sulle fasce.

Napoli-Roma, out Dybala e Hummels: Ranieri fa già i conti con l'infermeria
Mats Hummels (Ansafoto) – IlRomanista.it

Napoli, Tottenham, Atalanta: un crocevia per la stagione giallorossa

La Roma di Ranieri è chiamata ad un vero e proprio tour de force nelle prossime giornate, con tre gare che possono decidere le sorti a breve termine della squadra, in particolare in Europa dove la formazione capitolina naviga a ridosso delle ultime posizioni valide per passare il turno.

L’arrivo di Ranieri potrebbe aver cambiato le carte in tavola e potrebbe riuscire a dare la giusta spinta morale ai giocatori per riuscire a risalire la china, ma ci sarà bisogno di un netto cambio di marcia per rimanere aggrappati agli obbiettivi prefissati a inizio stagione.